- Pubblicità -spot_img
sabato, 24 Febbraio 2024
HomeAndriaAndria – 560° Anniversario Dedicazione Chiesa S. Agostino: presentazione degli ultimi lavori...

Andria – 560° Anniversario Dedicazione Chiesa S. Agostino: presentazione degli ultimi lavori di restauro

Sabato 7 ottobre, vigilia della solennità della dedicazione, alle ore 20 saranno presentati gli ultimi lavori di restauro che hanno riguardato le facciate della chiesa e il sagrato

Una grande festa di comunità in occasione del 560 ° anniversario della Dedicazione della Chiesa di S. Agostino di Andria, che ricorre domenica 8 ottobre 2023.
Un anniversario particolare perché ci aiuta a celebrare la motivazione del culto a Dio in Spirito e Verità: essere Chiesa viva impegnata sempre a costruire la comunione e la solidarietà fraterna.

Sarà un giorno per godere della bellezza di questo tempio consegnato dai nostri antenati e consacrato alla Gloria di Dio chiedendo alla comunità di S. Agostino la sua cura e la custodia.

Sabato 7 ottobre, vigilia della solennità della dedicazione, alle ore 20 saranno presentati gli ultimi lavori di restauro che hanno riguardato le facciate della chiesa, il sagrato, con il ritrovamento di costruzioni precedenti e la riqualificazione, il consolidamento e il restauro di alcuni affreschi presenti sulle facciate. Circa 700mila euro il costo totale dei lavori, di cui buona parte sostenuti dalla comunità.

La comunità di S. Agostino è lieta, quindi, di presentare i lavori di restauro alla cittadinanza nella consapevolezza della tutela e della difesa del meraviglioso patrimonio architettonico e artistico cittadino. In tal modo potremo condividere il senso della bellezza che uno scrigno d’arte come la chiesa di Sant’Agostino consegna a quanti ne restano ammirati.

Introduzione a cura del Parroco Don Vito Gaudioso

Interverranno:

– Arch. Giuliana Persichilli con Arch. Riccardo Sellitri per il progetto e la direzione lavori (consolidamento fondazioni  e restauro facciate);

– Dott. Francesco Daddario per il  restauro di intonaci ed affreschi

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img