- Pubblicità -spot_img
sabato, 24 Febbraio 2024
HomeBisceglieBisceglie – Incontro di calcio tra la rappresentativa del Clero Diocesano e...

Bisceglie – Incontro di calcio tra la rappresentativa del Clero Diocesano e quella di Universo Salute

Il match andrà in scena lunedì 16 ottobre 2023, alle ore 10.00, presso il campo sportivo "Di Liddo", nell’ambito del trofeo "I Beniamini di Don Uva"

Lunedì 16 ottobre 2023, alle ore 10.00, presso il campo sportivo “Di Liddo”, a Bisceglie, avrà luogo un incontro di calcio tra una rappresentativa del Clero dell’Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e una rappresentativa di Universo Salute – Opera Don Uva. Il match si svolgerà nell’ambito del trofeo “I Beniamini di Don Uva”. 

L’intenzione di costituire una squadra di calcio era stata più volte manifestata dall’Arcivescovo Mons. Leonardo D’Ascenzo, poi ribadita con la nomina di due responsabili, don Francesco Doronzo e don Pasquale Quercia, nella consapevolezza della funzione formativa dello sport in generale ed in particolare nel calcio (vivere la fraternità, allenarsi all’osservanza delle regole, sano divertimento, distensione, con gli annessi benefici per la salute).

Per la squadra dei preti, il primo test di prova è stato effettuato il 2 ottobre scorso presso il campetto della parrocchia Madonna di Fatima, alla presenza dello stesso Arcivescovo. Lunedì la partita tra le squadre del clero diocesano, costituita per lo più da preti e diaconi transeunti, e di Universo Salute, formata per lo più dai dipendenti della struttura sanitaria.

Il calcio di inizio sarà dato dall’Arcivescovo, il quale provvederà anche, al termine della partita, alla consegna della coppa alla squadra vincitrice e della targa ricordo all’altra squadra, insieme alle medaglie per tutti i calciatori.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img