- Pubblicità -spot_img
martedì, 16 Aprile 2024
HomeAndriaANDRIA – Grande partecipazione alla “Camminata tra gli Olivi”

ANDRIA – Grande partecipazione alla “Camminata tra gli Olivi”

Una grande partecipazione si è registrata per questa 7^ edizione della “CAMMINATA TRA GLI OLIVI” indetta a livello nazionale dall’Associazione “Città dell’Olio” di cui l’assessore al Turismo del Comune di Andria, Cesareo Troia, è Vicepresidente.

Oltre duemila le persone che hanno invaso la borgata di Montegrosso. L’immagine di camminare insieme uniti dalla solidarietà e dal fine ultimo della beneficenza, è ciò che più resta di una giornata vissuta all’insegna della spensieratezza, in grado di attrarre gente proveniente anche da città limitrofe. Un percorso sviluppatosi nel Borgo Montegrosso per un totale di 8 km in un’area immersa tra gli olivi. La giornata è stata allietata da stand enogastronomici, esposizioni artistiche ed artigianali e visite guidate con degustazione.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale di valorizzare al meglio la borgata inserita dal 2021 tra i “Borghi della Salute” è stato ampiamente centrato.

L’evento è stato patrocinato dalla Regione Puglia e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, con il coordinamento dell’Assessore alle Radici, Cesareo Troia.

Un lavoro di squadra, che ha messo in rete le tantissime associazioni che hanno collaborato con una cabina di regia da parte del Comune di Andria e dei residenti del borgo di Montegrosso.

La Sindaca, presente alla manifestazione, in un post ha tenuto a sottolineare: “È proprio vero che la positività è contagiosa. Se non fosse così non ci saremmo moltiplicati ancora, rispetto allo scorso anno. È stata una bellissima pagina per il Borgo e per noi tutti. Nessuno escluso. E proprio per non dimenticare nessuno, mi limito a rivolgere il mio sentito GRAZIE.
Lo ripeto per le oltre 2000 presenze di oggi, emozionanti. Come emozionante è stato ogni sorriso, ogni passo fatto insieme, ogni albero su cui si è posato il nostro sguardo ammirato, ogni profumo catturato, ogni carezza ricevuta.
Semplicemente GRAZIE.
Ci vediamo alla prossima edizione, ancora più numerosi. La Camminata tra gli Olivi di Andria è entrata, a ben ragione, tra le primissime iniziative nazionali di olioturismo, benessere e solidarietà”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img