- Pubblicità -spot_img
sabato, 18 Maggio 2024
HomeMargherita di SavoiaMargherita – Unitre, presentazione dei corsi per l’anno accademico 2023/24

Margherita – Unitre, presentazione dei corsi per l’anno accademico 2023/24

Appuntamento lunedì 6 novembre 2023, con inizio alle 17.30, presso l’atrio dell’antico Palazzo di Città

Lunedì 6 novembre 2023, con inizio alle 17.30, presso l’atrio dell’antico Palazzo di Città, avrà luogo la presentazione dei corsi per l’anno accademico 2023/24 della sezione Unitre Margherita di Savoia.

Il tema e il filo conduttore individuato per il nascente anno accademico è “La conoscenza motore di pace”: in un momento in cui la pace è minacciata su più fronti, si ritiene fondamentale promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura e, in senso più ampio, della conoscenza per giungere a un dialogo che favorisca la distensione, ribadendo il rifiuto della guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali, secondo il dettato dell’art. 11 della Costituzione Repubblicana.

L’evento, patrocinato dal Comune di Margherita di Savoia, vedrà gli interventi del Sindaco Bernardo Lodispoto, dell’assessore alla pubblica istruzione Elena Muoio, della consigliera comunale con delega alla cultura Vanessa Natola, del Presidente di Unitre Margherita di Savoia Antonio Amedeo Di Domenico e del direttore dei corsi Siro Palladino.

Concluderà l’incontro la relazione del Prof. Pietro di Biase dal titolo “Giuseppe Davanzati: un illuminato ed illuminista Arcivescovo di Trani (1717-1755)”.

La cittadinanza è invitata. I corsi dell’anno accademico 2023/24 avranno inizio martedì 7 novembre nei locali della sede dell’associazione situati in Via Decima Regina n. 16 presso gli uffici della Parrocchia Maria SS. Addolorata al primo piano.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img