- Pubblicità -spot_img
sabato, 24 Febbraio 2024
HomeCronacaGuida in stato di ebbrezza o alterazione, controlli a tappeto della Polizia...

Guida in stato di ebbrezza o alterazione, controlli a tappeto della Polizia nella Bat

Mirati posti di controllo nei luoghi interessati dalla movida giovanile, al fine di prevenire il possibile verificarsi di eventi drammatici: utilizzati etilometro e Drug Wipe

Proseguono i controlli straordinari nel territorio della Bat per il contrasto al fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcoolica o di alterazione dopo aver assunto sostanze stupefacenti o psicotrope.

Durante lo scorso week end, personale della Questura e della Sezione di Polizia Stradale, avvalendosi del laboratorio mobile con a bordo un medico della Polizia di Stato, hanno effettuato mirati posti di controllo nei luoghi interessati dalla movida giovanile, al fine di prevenire il possibile verificarsi di eventi drammatici.

Sono stati controllati 26 veicoli, per un totale di 34 persone identificate. I conducenti sono stati tutti sottoposti ad accertamenti tramite etilometro, al fine di verificare la concentrazione di alcool nel sangue.

Al termine del servizio sono state contestati 2 sanzioni amministrative, 5 verbali al codice della Strada, è stata ritirata una patente per un totale di 35 punti decurtati.

In merito al contrasto alle condotte di guida alterate dall’uso di sostanze stupefacenti o psicotrope, a seguito dei controlli effettuati con i precursori Drug Wipe ai conducenti, nessun conducente è risultato positivo a sostanza stupefacente.

I servizi proseguiranno nelle prossime settimane, certi che possano contribuire alla riduzione degli incidenti stradali ed alla promozione di comportamenti di guida nel rispetto delle norme del Codice della Strada.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img