- Pubblicità -spot_img
lunedì, 15 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Mobilità sostenibile: l’esempio che NON arriva dalla Polizia Locale

Andria – Mobilità sostenibile: l’esempio che NON arriva dalla Polizia Locale

E' proprio necessario utilizzare l'auto per effettuare i controlli, transitando in passaggi stretti e sovraffollati, piuttosto che andare a piedi?

Tutto lecito e legittimo.
Quest’oggi, lunedì 6 novembre 2023, come tutti i lunedì dell’anno, la Polizia Locale perlustra il mercato settimanale di Andria per verificare e controllare il pagamento del posteggio degli ambulanti, la cosiddetta TOSAP, la Tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche.

Fin qui, nulla da dire. I controlli sono un dovere inappellabile ed è bello vedere le forze dell’ordine manifestare tutta la loro presenza all’interno di questo cuore pulsante dell’economia andriese, dando a tutti quel senso di sicurezza che, spesso, a causa di diversi fatti di cronaca, da alcuni non viene percepito.

Ciò che invece fa riflettere, è il fatto che il Comando della Polizia Locale, ubicato in via Tiziano (ex Pretura) dista solamente poche centinaia di metri dal luogo dove si svolge il mercato settimanale (nei pressi della Villa Comunale).

La domanda sorge quindi spontanea: è proprio necessario utilizzare l’auto per effettuare i controlli, transitando in passaggi stretti e sovraffollati, creando visibili disagi per i pedoni?

Le foto scattate da un cittadino sono emblematiche.

Specie in un momento in cui si parla di mobilità sostenibile, inquinamento e incidenza dei tumori, soprattutto ad Andria, non sarebbe meglio andare a piedi?

Premesso che gli agenti a bordo della volante, procedono sempre a passo d’uomo, senza creare alcun pericolo per i cittadini, ci piacerebbe, magari già dal prossimo lunedì, vederli realmente tra la gente, senza nessun veicolo a separarli, per interagire e far sentire a tutti la presenza delle istituzioni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img