- Pubblicità -spot_img
martedì, 21 Maggio 2024
HomeSportBisceglie – Pol.va Cavallaro, Leo Santeramo vince il titolo regionale Elite di...

Bisceglie – Pol.va Cavallaro, Leo Santeramo vince il titolo regionale Elite di ciclocross

La squadra biscegliese, diretta da Sabino Piccolo, ha conseguito diverse gratificazioni sia nelle gare del segmento paralimpico sia nelle competizioni di ciclocross a cui ha preso parte

Procede in modo incessante e su più fronti l’attività dell’Asd Polisportiva G. Cavallaro. Parallelamente alla Scuola di Ciclismo, infatti, la squadra diretta da Sabino Piccolo ha conseguito diverse gratificazioni sia nelle gare del segmento paralimpico sia nelle competizioni di ciclocross a cui ha preso parte.

Gli atleti paralimpici Mauro Preziosa e Francesco Girolamo hanno gareggiato a Bari con lusinghieri riscontri in occasione dell’ultima prova del Giro d’Italia Handbike.

Le gare si sono svolte su un percorso molto veloce e pianeggiante, ricavato appunto nel capoluogo a ridosso della litoranea di Torre Quetta. Nella prima giornata si è disputata la prova a cronometro, aperta esclusivamente alle handbike, nella quale Mauro Preziosa ha ottenuto un’ottima ottava posizione nella categoria MH4.

Il giorno successivo spazio alla prova in linea: Francesco Girolamo ha lottato a lungo nelle prime posizioni terminando poi la sua fatica con un significativo quarto posto (categoria MC5), mentre Mauro Preziosa ha raggiunto l’undicesima piazza nella categoria MH4.

A seguire la Polisportiva Cavallaro ha partecipato con un’agguerrita pattuglia al Campionato Regionale di Ciclocross tenutosi a Borgo Incoronata (FG). La manifestazione si è svolta su un circuito veloce disegnato nell’area verde del Parco Naturale Regionale Bosco Incoronata.

Nella categoria Elite, Leonardo Santeramo è abile a condurre un’ottima gara che gli consente di vincere la maglia di campione regionale. Nella stessa gara anche Giuseppe Cassano, nonostante una foratura, sfiora il podio classificandosi in quarta posizione.

Nella gara Juniores anche Andrea Marino ed Emilia Musci sono protagonisti di una condotto grintosa che permette loro di raggiungere la sesta e la quinta posizione nelle rispettive categorie.

Tra gli Allievi si registra il 12° posto di Leonardo de Toma, seguito in graduatoria da Adam Abdelsamad Ibrahim Mohamed (13°), mentre nella categoria Esordienti i portacolori biscegliesi Alessio Amoruso e Daniel Amoruso hanno completato la gara rispettivamente in 9^ e 10^ posizione.

Brillante prestazione nella categoria G6, infine, per il tenace Gabriele Losciale, artefice di una bella rimonta – a dispetto della caduta iniziale – con relativa quinta posizione al traguardo. “Con l’avanzare della stagione agonistica sta crescendo anche la preparazione degli atleti, che con grande impegno portano avanti gli allenamenti coniugandoli sempre al dovere scolastico e per alcuni anche lavorativo, riuscendo a tirar fuori anche ottimi risultati”, ha commentato il direttore sportivo Sabino Piccolo.

Il prossimo appuntamento agonistico per la Polisportiva Cavallaro è in calendario domenica 12 novembre 2023 con la disputa della terza tappa del “MediterraneoCross” a Corato (BA).

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img