- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Aprile 2024
HomeCronacaPerquisizioni e controlli in aziende agricole e opifici: vasta operazione della Polizia...

Perquisizioni e controlli in aziende agricole e opifici: vasta operazione della Polizia anche nella Bat

Dalle prime ore di oggi, venerdì 10 novembre 2023, anche nella Bat si sta svolgendo una vasta operazione della Polizia, che coinvolge oltre 300 agenti, per contrastare lo sfruttamento del lavoro

Dalle prime ore del mattino di oggi, venerdì 10 novembre 2023, in diverse province italiane si sta svolgendo una vasta operazione nazionale della Polizia di Stato, che coinvolge oltre 300 agenti, per contrastare lo sfruttamento del lavoro connesso all’immigrazione illegale. Coordinata dal Servizio centrale operativo, l’indagine riguarda Barletta-Andria-Trani, Cuneo, Foggia, Latina, Matera, Prato, Reggio Calabria e Trapani.

Nello specifico sono in corso perquisizioni, controlli e verifiche nei confronti di soggetti, esercizi commerciali e basi logistiche riconducibili allo sfruttamento della manodopera di cittadini extracomunitari irregolari.

L’operazione mira a controlli combinati in diversi punti di raccolta di lavoratori stranieri irregolari, destinati a svolgere, al di fuori delle normative, giornate lavorative in aziende agricole, opifici o esercizi commerciali, frequentemente riconducibili a cittadini stranieri.

Le indagini sono svolte delle squadre mobili delle province interessate, con il supporto delle Sisco, dei reparti prevenzione crimine e di alcune unità di elicotteristi, in sinergia con personale specialistico delle Asl e dell’Ispettorato del lavoro.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img