- Pubblicità -spot_img
sabato, 24 Febbraio 2024
HomeAndriaAndria – Ripartono “I Giovedì del Gino Strada”

Andria – Ripartono “I Giovedì del Gino Strada”

Al via da domani, giovedì 16 novembre 2023, gli eventi pubblici e gratuiti che vogliono offrire momenti di cultura, cittadinanza attiva, educazione alla salute, volontariato

Anche nel corrente anno scolastico il CPIA BAT “Gino Strada” è lieto di invitare quanti sono interessati a partecipare ai “Giovedì del Gino Strada”, eventi pubblici e gratuiti che vogliono offrire momenti di cultura, cittadinanza attiva, educazione alla salute, volontariato.

Gli incontri avranno luogo presso l’auditorium dell’edificio “Salvemini”, sede anche del CPIA “Gino Strada”, ad Andria, in Viale dei Comuni di Puglia, 4.

Si parte giovedì 16 novembre 2023, con inizio alle ore 17:00 con un incontro promosso nell’ambito della campagna sanitaria della Regione Puglia in merito allo Screening del Cervico-Carcinoma.

Come si legge sul sito dell’AIRC: “La diagnosi precoce di lesioni pretumorali e di tumori in fase iniziale nella cervice uterina ha permesso di ridurre molto la mortalità per questo tumore […].

L’esame di riferimento per le donne di età compresa tra i 30 e i 65 anni è diventato l’HPV DNA test (o più semplicemente HPV test), da ripetersi ogni 5 anni, mentre per le donne tra i 25 e i 29 anni rimane il Pap-test da effettuarsi ogni 3 anni”.

Interverranno Operatori Sanitari del Consultorio Familiare “Simone Weil” ASL BT – Andria. L’ingresso libero e la partecipazione è gradita. La cittadinanza è invitata.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img