- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeTrinitapoliTrinitapoli – Nuova sede per il CPIA BAT “Gino Strada”

Trinitapoli – Nuova sede per il CPIA BAT “Gino Strada”

Il "Gino Strada" ha una nuova e accogliente casa presso la Scuola Secondaria di 1° grado "G. Garibaldi", in Via Pirandello, 19

Dal 13 novembre 2023, la Scuola Statale per Adulti – ovvero il CPIA BAT “Gino Strada” – a Trinitapoli ha una nuova sede.

Dopo il triennio trascorso presso la Scuola dell’Infanzia “Padre Leone”, in via San Pietro, il Gino Strada, infatti, ha una nuova e accogliente casa presso la Scuola Secondaria di 1° grado “G. Garibaldi”, in Via Pirandello, 19.

Il trasferimento, originariamente dovuto a importanti lavori di ristrutturazione che interesseranno la Scuola Leone, è stato deliberato dai tre componenti della commissione straordinaria che amministra il Comune di Trinitapoli, la dott.ssa Giuseppina Ferri, il dott. Salvatore Guerra e il dott. Massimo Santoro e ha fatto seguito ad un proficuo dialogo inter-istuzionale tra la stessa Amministrazione Comunale, il dirigente scolastico del “Gino Strada”, prof. Paolo Farina, e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “Garibaldi – Leone”, dott.ssa Roberta Lionetti.

«Ringrazio vivamente l’Amministrazione del Comune di Trinitapoli – ha dichiarato Farina – per la fattiva e solerte attenzione prestata alla soluzione di quel che poteva apparire un problema ed invece si è presentato come una occasione migliorativa. È bello che il “Gino Strada”, la Scuola Statale degli Adulti, possa convivere con la “Garibaldi – Leone” nella sede centrale in via Pirandello: è un modo concreto per testimoniare che ogni scuola ha la sua dignità e che non è mai troppo tardi per imparare.

Un grazie sincero alla dirigente Roberta Lionetti, sempre disponibile e accogliente, e a quanti hanno seguito personalmente e celermente la vicenda del trasloco: il dott. Guerra e i suoi colleghi, dott.ssa Ferri e dott. Santoro, il Segretario Generale del Comune di Trinitapoli, dott. Beniamino Iorio, il dirigente comunale arch. Walter Grieco. Ringrazio anche il coordinatore della Sede del “Gino Strada” a Trinitapoli, il prof. Roberto d’Elia».

Ricordiamo che il CPIA BAT “Gino Strada” è una Scuola Statale che offre corsi liberi e gratuiti di:

  • alfabetizzazione primaria, per gli stranieri e per quanti non avessero completato il percorso della scuola elementare (scuola primaria);
  • diploma della scuola media (scuola secondaria di primo grado);
  • biennio delle scuole superiori (scuola secondaria di secondo grado).

Nella sede di Trinitapoli, inoltre, anche per laureati, il “Gino Strada” ha già attivato i seguenti corsi di ampliamento dell’offerta formativa:

  • inglese (base e avanzato);
  • informatica (base e avanzato);
  • chitarra (base e avanzato);
  • scienza degli alimenti.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.cpiabat.edu.it o telefonare al numero 0883/246544, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img