- Pubblicità -spot_img
martedì, 21 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – L’Itt “Jannuzzi” celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle...

Andria – L’Itt “Jannuzzi” celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

All'ingresso a scuola gli studenti sono stati accolti dalle studentesse che hanno offerto loro dei nastrini rossi da legare al braccio e tenere per tutta la giornata

Quando a gridare “No alla Violenza sulle donne” è una popolazione scolastica al 95% maschile, il rumore si fa più forte di ogni altro suono.

E’ così che, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, gli studenti dell’Istituto Tecnico Tecnologico Onofrio Jannuzzi di Andria hanno risposto alla campagna di sensibilizzazione sul tema.

All’ingresso a scuola sono stati accolti dalle studentesse che hanno offerto loro dei nastrini rossi da legare al braccio e tenere per tutta la giornata. Dopo è seguito un flash mob e la lettura di alcuni componimenti scritte dalle stesse ragazze sul tema della violenza sulle donne, mentre all’ingresso campeggiava uno slogan, preparato dagli stessi studenti, che recitava “Insieme alle donne, contro ogni violenza”.

Sull’argomento tutti gli studenti sono stati opportunamente informati attraverso discussioni in classe, visione di film (non ultimo C’è ancora domani” di Paola Cortellesi), spunti di riflessione ed approfondimenti, alla luce delle indicazioni nazionali fornite dal Ministero dell’Istruzione sulla necessità di orientare gli studenti ad un maggiore senso di affettività e rispetto.

Quello di oggi costituisce il primo di una serie di appuntamenti che la scuola sta organizzando sul tema dell’educazione all’affettività. Seguiranno incontri, dibattiti con esperti che si alterneranno sul parterre scolastico, accanto agli studenti e a tutta la comunità scolastica.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img