- Pubblicità -spot_img
sabato, 2 Marzo 2024
HomeCronacaLa Polizia di Stato setaccia l’intera provincia Bat: 286 verbali e 12...

La Polizia di Stato setaccia l’intera provincia Bat: 286 verbali e 12 arresti

L'elicottero con colori d’istituto “Poli” ha sorvolato la città di Andria nelle giornate di mercoledì e venerdì scorsi

Nelle ultime settimane, le operazioni ad “Alto Impatto” nella Provincia Bat sono state potenziate secondo le indicazioni del Prefetto Rossana Riflesso, d’intesa con il Questore, Roberto Pellicone, a seguito dei rinforzi disposti dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, dopo il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dello scorso 30 ottobre a Barletta.

Nel corso delle attività sono state controllate, sull’intero territorio provinciale, 13.960 persone e 8.650 veicoli, sono stati elevati 286 verbali per violazioni del codice della strada; sono state arrestate 12 persone.

Nel dettaglio, per il Comune di Andria, sono proseguiti i pattugliamenti della zona “P.I.P.”, del quartiere “San Valentino” e dell’intero agro andriese, in stretta sinergia con il IX Reparto Volo di Bari-Palese.

L’elicottero con colori d’istituto “Poli” ha sorvolato queste aree nelle giornate di mercoledì e venerdì scorsi, mentre le pattuglie delle “Volanti” e dei Reparti Prevenzione Crimine di Bari, Cosenza, Lecce, Perugia, Pescara e Vibo Valentia hanno setacciato la città con posti di controllo e perquisizioni.

Nel Comune di Andria, nel corso dei circa 300 posti di controllo effettuati, a partire dal 1° novembre sono stati rinvenuti 9 veicoli risultati provento di furto, alcuni dei quali in buono stato d’uso e marcianti e, pertanto, riaffidati ai legittimi proprietari. Sono state identificate oltre 8700 persone e controllati oltre 6500 veicoli a motore di cui 18 sequestrati; 149 i verbali elevati per violazioni del codice della strada; 3 gli arresti e 21 i denunciati a piede libero. Sono state sequestrate armi e sostanze stupefacenti.

Analoghe operazioni sono state svolte in tutta la provincia di Barletta Andria Trani: nei Comuni di Barletta, Margherita di Savoia e Trinitapoli sono state identificate, nell’ambito dei 115 posti di controllo effettuati, oltre 2800 persone e controllati 930 veicoli a motore (di cui 6 sequestrati); 5 i documenti ritirati e 38 i verbali per violazioni al Codice della Strada elevati, 4 gli arresti e 11 le denunce a piede libero; sequestrati circa 4,00 gr. di cocaina, 1,01 di hashish e 0,7 gr. di marijuana.

Nei Comuni di Trani e Bisceglie sono state identificate, nell’ambito dei 90 posti di controllo effettuati, oltre 1500 persone e controllati 720 veicoli a motore (di cui 6 sequestrati); 4 i documenti ritirati e 27 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada, 2 gli arresti e 8 le denunce a piede libero.

Nei Comuni di Canosa di Puglia e San Ferdinando di Puglia sono state identificate, nell’ambito dei 72 posti di controllo effettuati, oltre 960 persone e controllati circa 500 veicoli a motore (di cui 10 sequestrati); 5 i documenti ritirati e 72 i verbali elevati per violazioni al Codice della Strada, 3 gli arresti e 5 le denunce a piede libero.

Le operazioni ad “Alto Impatto” proseguiranno anche nelle prossime settimane.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img