- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeAndriaAndria – Femminicidio, rinviato il convegno sull’esortazione “Laudate Deum” di Papa Francesco

Andria – Femminicidio, rinviato il convegno sull’esortazione “Laudate Deum” di Papa Francesco

L'incontro, previsto per oggi, mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 18,30 presso la chiesa di Sant'Anna, è stato posticipato a data da destinarsi, a causa del tragico evento delittuoso che ha colpito la città federiciana

L’esortazione apostolica Laudate Deum del Santo Padre Francesco a tutte le persone di buona volontà sulla crisi climatica sarà il tema centrale di un convegno che si svolgerà ad Andria nelle prossime settimane.

L’incontro, previsto per oggi, mercoledì 29 novembre 2023, alle ore 18,30 presso la chiesa di Sant’Anna, in via Flavio Giugno n.19, è stato posticipato a data da destinarsi, a causa del tragico evento delittuoso che ha colpito la città federiciana ieri, martedì 28 novembre 2023.

La drammatica scia di sangue di donne inermi, di mamme, di mogli, di compagne, che sta soffocando il nostro Paese, si è portata fin nella nostra città di Andria” – fanno sapere gli organizzatori Peppino Pirro e Sabino Zinni.

Il dramma di questa famiglia, l’orrore a cui hanno assistito i figli di Enza, impone una risposta corale di tutta la comunità cittadina. Oggi saremo in piazza per gridare il nostro sdegno, il nostro dolore per quanto accaduto.

Pertanto il preannunciato incontro per discutere della Laudate Deum, che si sarebbe dovuto tenere presso Sant’Anna, abbiamo pensato fosse giusto rinviarlo. Lo terremo nelle prossime settimane.

Ora è il momento del dolore collettivo e della vicinanza verso due poveri figli che sono stati tanto ferocemente privati della loro mamma” – concludono Pirro e Zinni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img