- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeAndriaAndria – Arrestato tabaccaio 54enne: nella sua attività bombe carte e altri...

Andria – Arrestato tabaccaio 54enne: nella sua attività bombe carte e altri fuochi illegali

Nella tabaccheria sono stati trovati n. 41 manufatti esplosivi di genere pirotecnico non omologati marca “NEW RAMBO” e n. 6 manufatti esplosivi di genere pirotecnico non omologati marca "THUNDER"

La fine dell’anno si sta avvicinando e la Polizia Locale di Andria sta dispiegando tutte le forze per disincentivare l’acquisto e l’utilizzo dei pericolosissimi fuochi illegali.

Duranti i controlli, infatti, gli Agenti hanno arrestato una persona per detenzione illegale di ordigni esplosivi.

Nella giornata di sabato 2 dicembre 2023, la Polizia Locale ha sorpreso quattro ragazzi, minori, che lanciavano ordigni esplosivi.

Dalle indagini è emerso che un 54enne, titolare di una tabaccheria, deteneva, all’interno della rivenditoria, n. 47 candelotti assimilabili a c.d. “bombe carta” per un totale di 2.004 g.

Nello specifico sono stati trovati n. 41 manufatti esplosivi di genere pirotecnico non omologati marca “NEW RAMBO” e n. 6 manufatti esplosivi di genere pirotecnico non omologati marca “THUNDER”.

Per la relazione tecnica sugli ordigni esplosivi sono stati interpellati gli artificieri della Questura di Bari.

Il 54enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I controlli continueranno nei prossimi giorni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img