- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeBarlettaBarletta – Sequestrate banconote contraffatte per un valore di oltre 10mila euro

Barletta – Sequestrate banconote contraffatte per un valore di oltre 10mila euro

Primo nella speciale “classifica” il taglio da 50 euro

Oltre 10mila euro di cartamoneta falsa, pronte a rovinare il Natale di diversi cittadini della Bat, sono state sequestrate in questi giorni dai finanzieri del Comando Provinciale di Barletta.

Un fenomeno che vede la Guardia di Finanza in sinergia con il Centro Nazionale di Analisi (CNA) delle falsificazioni della Banca d’Italia, sempre più impegnata a tutela del corretto funzionamento dei mercati dei capitali nonché a salvaguardia della fiducia del pubblico.

Le banconote sequestrate dalle Fiamme Gialle sono in totale 217: primo, nella speciale “classifica”, è il taglio da 50 euro (119 banconote), seguito da quello da 20 euro (43 esemplari) e, quindi, in minore quantità i biglietti da 100 e da 10 euro e, in piccolissima proporzione, quelli da 5 euro.

Le indagini delle Fiamme Gialle proseguono ora, per ricostruire l’intera filiera del falso e arginare il fenomeno dello “spaccio” di denaro falso nella provincia, soprattutto con l’avvicinarsi delle imminenti festività natalizie, un periodo dell’anno durante il quale aumentano i consumi per beni e servizi e conseguentemente la circolazione del denaro è decisamente maggiore.

Proprio per questi motivi, tutti i cittadini, sono esortati a porre la massima attenzione alle banconote ricevute e/o maneggiate.

Conoscere gli elementi di sicurezza delle banconote, rinvenibili a questo link , è il modo migliore per proteggersi dalle falsificazioni e per evitare la perdita di denaro che deriva dall’aver accettato una banconota falsa.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img