- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeAndriaAndria – 96enne sola in casa il giorno dell’immacolata: gli agenti della...

Andria – 96enne sola in casa il giorno dell’immacolata: gli agenti della Polizia le fanno compagnia e cucinano per lei

Una situazione molto spesso taciuta in cui diverse persone riversano quotidianamente

​Una situazione molto spesso taciuta in cui diverse persone riversano quotidianamente e che avrebbe potuto avere un finale molto diverso.


Stiamo parlando della solitudine, spesso invisibile dei nostri anziani, che purtroppo si acutizza proprio nei giorni di festa.

Ed ecco il caso di una nonnina andriese 96enne, vedova da molti anni e coi figli residenti fuori provincia, che, venerdì 8 dicembre 2023, quando tutti celebravano la Festa dell’Immacolata Concezione, ha chiamato il “113”, chiedendo semplicemente compagnia in quanto si trovava totalmente sola in casa.

​Gli uomini delle “Volanti” della Questura di Andria, non hanno affatto sottovalutato la questione e sono giunti sul posto, dove hanno trovato un’anziana signora, i cui gravi problemi di deambulazione le impedivano anche di uscire di casa per acquistare i beni alimentari primari.

Gli stessi, quindi, inteneriti dalla situazione in cui si erano imbattuti, si prodigavano nel cucinarle un piatto di pasta.

​Le hanno poi fatto compagnia durante la consumazione del pasto, contribuendo a darle un po’ di conforto e di vicinanza nel giorno di festa; un gesto dinanzi al quale ha espresso profonda gratitudine e riconoscenza, chiamando i due Agenti “angeli inviati dal cielo, in un giorno di festa che segna ufficialmente l’inizio del periodo natalizio”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img