- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeAttualitàEcco l’arco allestito a Ruvo dai ragazzi speciali di ConTeStoLab

Ecco l’arco allestito a Ruvo dai ragazzi speciali di ConTeStoLab

Il Natale di una volta il tema scelto per Luci e suoni d'artista

Il Natale di una volta, fatto di materiali poveri come pigne, legnetti, mandarini, è stato il tema scelto dall’associazione ConTestoLab di Ruvo, Trani, Bisceglie nell’ambito dell’ edizione 2023 del progetto Luci e suoni d’artista.
I ragazzi speciali dell’associazione, nei giorni che hanno preceduto l’iniziativa, si sono cimentati in veri e propri laboratori fai da te dove ognuno di loro, seguito dai volontari dell’ENPA di Ruvo e di ConTeStoLab, ha avuto modo di dipingere le pigne e di realizzare dei legnetti incrociati e collane di pasta.
Tutto questo per decorare un arco della città di Ruvo di Puglia attenendosi allo slogan “Stay human”, restiamo umani che ha caratterizzato questa edizione dello spettacolo artistico che illuminerà le vie del centro storico con opere realizzate dagli stessi cittadini e dalle associazioni locali. Le luci resteranno accese fino al 7 febbraio.
L’arco è stato abbellito con foto del passato in bianco e nero, un tavolo frutta secca , mandarini e bicchieri per sorseggiare buon vino durante una partita a carte. Ci sono i panni stesi e non può mancare l’albero di Natale con le decorazioni realizzate dai ragazzi di Ruvo insieme a quelli provenienti da Trani e Bisceglie.
“Una esperienza bellissima e sentita che ha coinvolto non solo i volontari della nostra associazione, ma anche quelli dell’ENPA che da subito si sono saputi integrare riuscendo a stabilire una certa empatia con i ragazzi” ha detto la presidente di Contestolab Raffaella Caifasso.
“I ringraziamenti vanno anche alle famiglie dei ragazzi e all’amministrazione comunale sempre attenta alle categorie più fragili e pronta a coinvolgere nelle iniziative i cittadini rendendoli protagonisti”

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img