- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeSan Ferdinando di PugliaSan Ferdinando – Gli studenti dell’istituto “Dell’Aquila” incontrano Padre Patriciello

San Ferdinando – Gli studenti dell’istituto “Dell’Aquila” incontrano Padre Patriciello

L’evento è il terzo del “progetto legalità” promosso dall’istituto, che ha preso avvio lo scorso anno, ideato e coordinato dalla professoressa Armonia Lucia Devangelio

“Preferisco essere chiamato padre perché don al sud è il titolo dei boss”. Con questa citazione di don Maurizio Patriciello, parroco a Caivano, in provincia di Napoli, l’IISS “Dell’Aquila Staffa” di San Ferdinando di Puglia invita a partecipare all’incontro in programma mercoledì 13 dicembre 2023, presso l’auditorium scolastico, rivolto a studenti e cittadini.

L’evento è il terzo del “progetto legalità” promosso dall’istituto, che ha preso avvio lo scorso anno, ideato e coordinato dalla professoressa Armonia Lucia Devangelio, e che ha già visto partecipare magistrati, giornalisti, rappresentanti del mondo laico ed ecclesiastico di spicco nazionale impegnati nella promozione della cultura della legalità. 

Per questo nuovo appuntamento Padre Patriciello porterà la sua testimonianza di parroco impegnato nella cosiddetta Terra dei Fuochi e nella battaglia contro la camorra. 

Interverranno anche il preside Ruggiero Isernia e il sindaco del Comune di San Ferdinando Arianna Camporeale. Modererà l’incontro Grazia Pia Attolini, giornalista dell’Osservatorio nazionale sulla libertà di stampa “Ossigeno per l’informazione”. 

L’evento gode del patrocinio del Comune e del sostegno di “Semi di legalità”, il progetto diocesano del gruppo giovani dell’Azione cattolica italiana.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img