- Pubblicità -spot_img
sabato, 18 Maggio 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa – Grande affluenza per il ritorno dei Mercatini di Natale in...

Canosa – Grande affluenza per il ritorno dei Mercatini di Natale in Corso San Sabino

In un clima all'insegna di musica e divertimento, Corso San Sabino si è trasformato in un vero e proprio centro di gravità permanente dell'intrattenimento

Il weekend dell’Immacolata a Canosa di Puglia è stato a tutti gli effetti caratterizzato dal successo riscosso dai Mercatini di Natale in Corso San Sabino, un evento questo organizzato dalla Pro Loco del presidente Elia Marro in sinergia con l’Assessorato alle Attività Produttive e l’Assessorato agli Eventi del Comune di Canosa di Puglia.

Il ritorno di questo tradizionale appuntamento, voluto fortemente anche dai commercianti di Corso San Sabino, ha visto una notevole affluenza da parte della cittadinanza che vi ha preso parte ammirando i diversi stand presenti e scrutandone i particolari.

In un clima all’insegna di musica e divertimento, Corso San Sabino si è trasformato in un vero e proprio centro di gravità permanente dell’intrattenimento, con numerose famiglie, ma anche bambini ed anziani che hanno avuto modo di respirare quell’area natalizia ormai comune a gran parte dei luoghi di ritrovo della città.

Canosini e non, hanno premiato la perfetta organizzazione della manifestazione che ha visto presenti gazebo con dolci tipici natalizi e biscotti di pasta frolla modellati con i simboli del Natale, lavorazioni ad uncinetto, creazioni d’artigianato locali ma anche l’ANT, Associazione Nazionale Tumori.

E ancora: a ritagliarsi uno spazio importante è stata anche l’Associazione del “Presepe Vivente”, che darà vita alla suggestiva rappresentazione come ogni anno in zona Costantinopoli a partire dal 26 dicembre senza dimenticare le associazioni animalistiche “Lega del Cane” e “Leidaa”.

A movimentare le serate ci ha pensato invece “Musikeria” di Attanasio Mazzone sulle note dei più grandi classici natalizi. Unica nota stonata quella del maltempo, che ha costretto gli organizzatori ad annullare l’ultima data dei mercatini in programma, vale a dire quella di domenica 10 dicembre.

“Grande successo per questa ennesima edizione dei Mercatini di Natale – spiega il presidente della Pro Loco Elia Marro – organizzati dalla nostra associazione. Siamo davvero felici per l’utenza che abbiamo raggiunto, sono stati due giorni entusiasmanti, peccato per la pioggia che ci ha rallentato nell’ultimo appuntamento di ieri, 10 dicembre. Siamo fiduciosi e quindi pronti anche il prossimo anno a replicare il successo raggiunto”.

“Siamo davvero felici per la buona riuscita di questi Mercatini di Natale 2023 che ci ha visto impegnati con la Pro Loco per dare lustro alla nostra città così illuminata in Corso San Sabino. Tantissima gente – spiega l’Assessora alle Attività Produttive, dott.ssa Antonietta Cristiani – ha deciso di passare queste giornate ai Mercatini che hanno portato tanto pubblico, anche al di fuori della nostra città. Vi aspettiamo alla Sagra della Sfogliatella il 17 dicembre in Piazza Vittorio Veneto per augurarvi buone feste e condividere insieme un ulteriore momento di felicità”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img