- Pubblicità -spot_img
martedì, 21 Maggio 2024
HomeCanosa di PugliaCanosa – Presepe Vivente, al via il conto alla rovescia

Canosa – Presepe Vivente, al via il conto alla rovescia

Mancano ormai sempre meno giorni allo start ufficiale della 18a rassegna del Presepe Vivente di Canosa di Puglia, un unicum in tutta la Regione vista la qualità e quantità proposta

Mancano ormai sempre meno giorni allo start ufficiale della 18a rassegna del Presepe Vivente di Canosa di Puglia, un unicum in tutta la Regione vista la qualità e quantità proposta.

Continuano quindi i preparativi del comitato “Presepe Vivente” in vista del debutto ufficiale in programma lunedì 26 dicembre 2023 a partire dalle ore 17:30 in zona Costantinopoli. Corposo ed importante il lavoro messo in campo dai vari soci, non da meno le difficoltà riscontrate soprattutto nella ricerca di nuovi figuranti che potessero andare ad arricchire l’intero contesto: ad oggi, si contano più di 140 persone impegnate a partire da Santo Stefano e per poi proseguire il 27,29,30 dicembre ed infine concludere con le tre date del 2024 quali 5,6 e 7 gennaio.

«Siamo ormai in dirittura d’arrivo – spiegano i soci del Comitato – e l’attesa è ormai sempre più trepidante. Ritorniamo a caratterizzare Canosa di questo meraviglioso evento che pensiamo non sia nelle corde di altre città a noi vicine.

C’è tanto entusiasmo ma soprattutto consapevolezza di poter far trascorrere alcune ore si svago a famiglie, bambini ma anche anziani i quali quest’ultimi hanno vissuto questo territorio e che ancora oggi ci tramandano tradizioni come queste di generazione in generazione.

Il nostro intento, è e sarà chiaramente quello di dare lustro alla nostra città, a Canosa simbolo vero e proprio di storia, cultura, archeologia attirando curiosi, appassionati e turisti dai paesi a noi limitrofi ma anche da altre zone d’Italia.

Il Presepe Vivente racchiude al suo interno un valore intrinseco che va al di là di ciò che vediamo: è speciale, difficile da descrivere anche per l’atmosfera che edizione dopo edizione, si viene a creare.

Al di là di quello che può essere l’impegno da noi profuso, rivolgiamo a voi tutti cittadini l’invito a prendere parte nuovamente a questa rassegna: insieme, per fare di Canosa durante le festività natalizie un punto di riferimento in tutto e per tutto».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img