- Pubblicità -spot_img
martedì, 30 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Ennesimo furto sventato dalle Guardie Campestri: recuperati oltre due quintali...

Andria – Ennesimo furto sventato dalle Guardie Campestri: recuperati oltre due quintali e mezzo di olive

La Guardia Campestre in pattugliamento, insospettita dall’udire del battito delle verghe sugli alberi, nonostante l’ora tarda, ha sorpreso tre individui, presumibilmente andriesi, intenti a compiere l’azione predatoria

Nella serata di ieri, lunedì 18 Dicembre 2023, in contrada “Tufarelle” ad Andria, una pattuglia del Consorzio Guardie Campestri di Andria, nell’ambito dei controlli straordinari programmati dal Comando per la campagna olivicola in corso, ha sventato il furto di un importante quantitativo di olive già asportato dagli alberi, ammontanti ad oltre due quintali e mezzo.

La Guardia Campestre in pattugliamento, insospettita dall’udire del battito delle verghe sugli alberi, nonostante l’ora tarda, ha sorpreso tre individui, presumibilmente andriesi, intenti a compiere l’azione predatoria all’interno del fondo di un associato del Consorzio.

I tre malviventi si sono dati repentinamente alla fuga nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce, lasciando tuttavia sul posto l’automezzo, una “Y10” vecchio modello che, dai successivi rilievi e controlli effettuati dal personale della Polizia di Stato, giunta sul posto dopo essere stata allertata dalla Centrale Operativa delle Guardie Campestri, è risultata essere rubata.

L’automezzo è stato posto sotto sequestro dalla stessa P.S. ed il prodotto recuperato, che era stato già riposto all’interno di alcuni sacchi, è stato restituito al legittimo proprietario. I controlli nelle campagne andriesi sono ancora in corso e proseguiranno anche durante le imminenti festività natalizie, finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori in ambito agricolo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img