- Pubblicità -spot_img
sabato, 18 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – Inaugurati i nuovi locali dell’Oratorio Sant’Agostino

Andria – Inaugurati i nuovi locali dell’Oratorio Sant’Agostino

Grande emozione anche da parte del parroco Don Vito Gaudioso, principale promotore dei festeggiamenti dell’Oratorio, che proprio in questa data compie 70 anni dalla sua fondazione

Venerdì 15 dicembre 2023 ad Andria, alla presenza del Vescovo di Andria Mons. Luigi Mansi e della sindaca Giovanna Bruno, sono stati inaugurati i nuovi locali appena ristrutturati dell’Oratorio “Beato P.G. Frassati” (per tutti Sant’Agostino).

Grande emozione anche da parte del parroco Don Vito Gaudioso, principale promotore dei festeggiamenti dell’Oratorio, che proprio in questa data compie 70 anni dalla sua fondazione.

I lavori eseguiti hanno riguardato il restauro interno degli ambienti e la pavimentazione esterna, a spese della comunità parrocchiale di S. Agostino.
L’oratorio nasce nel lontano 1953, grazie alla generosa ed encomiabile opera dell’allora parroco della comunità di S. Agostino, Mons. Riccardo Losito, che acquistò il suolo su cui oggi si erge la struttura.

Il centro ha per obiettivi oggi, come ad allora, quelli di far crescere dal punto di vista umano, sociale e cristiano i ragazzi e i giovani, di educarli alla legalità, al rispetto di sé e degli altri, di farli crescere e maturare nel rispetto delle norme civili, morali e sociali e infine di insegnare loro a giocare con la fantasia per scoprire quanto di bello e positivo la realtà possa ancora dare.

Pertanto, l’oratorio per sua peculiarità, si caratterizza come luogo di crescita, di formazione, di informazione e di istruzione, che mira ad aiutare la cittadinanza tutta a fare un’esperienza significativa per fasce di età.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img