- Pubblicità -spot_img
martedì, 23 Aprile 2024
HomeEventiTrani: “Pranzo solidale stellato”

Trani: “Pranzo solidale stellato”

Si è tenuto questa mattina il “Pranzo solidale”, organizzato dalla Fondazione ITS Turismo Puglia con la Caritas Diocesana di Trani per uno scopo sociale lodevole che è stato molto apprezzato.

Un gesto simbolico per augurare buone feste soprattutto a tutte quelle persone di cui spesso ci dimentichiamo. Un’iniziativa che la Caritas Diocesana, il Comune di Trani, che ha patrocinato l’iniziativa, e gli chef stellati Felice Sgarra e Stefano Di gennaro, hanno ben accolto sin da subito.

La città di Trani quindi al centro di un connubio tra sociale e formazione insieme agli chef stellati per portare in tavola prelibatezze che hanno dato vita ad un pranzo sociale presso la sede della Caritas diocesana.

Sono state infatti le classi dell’ITS Turismo Puglia-sede di Trani ad organizzare con la Caritas Diocesana e la parrocchia San Giuseppe, insieme agli chef stellati ed ai preziosi partner del corso, un momento dedicato alla solidarietà, tenuto nelle sale della Caritas diocesana di Trani. Ai commensali è stato offerto un pranzo solidale “stellato”.

L’iniziativa è stata realizzare per far vivere un momento gradevole agli ospiti presenti e per sensibilizzare le nuove generazioni a questo tipo di iniziative.

In un periodo storico in cui il senso di comunità diventa sempre più necessario, ed in cui la solitudine si avverte ancora di più, si è voluto trasmettere quel senso di condivisione e accoglienza.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img