- Pubblicità -spot_img
martedì, 16 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – 2^ edizione Futuro Anteriore Festival, la presentazione del libro di...

Andria – 2^ edizione Futuro Anteriore Festival, la presentazione del libro di Antonio Consiglio

Si è tenuta, martedì 19 dicembre 2023, presso la Biblioteca Comunale di Andria, la presentazione del libro "CAMBIARE MOBILITÀ CAMBIARE MENTALITÀ" dello psicologo e psicoterapeuta Antonio Consiglio

Si è tenuta, martedì 19 dicembre 2023, presso la Biblioteca Comunale di Andria, nell’ambito della 2^ edizione del Futuro Anteriore Festival, la presentazione del libro “CAMBIARE MOBILITÀ
CAMBIARE MENTALITÀ”
dello psicologo e psicoterapeuta Antonio Consiglio.

All’evento presente, tra gli altri, anche l’assessore Pasquale Colasuonno con il quale abbiamo fatto il punto sulle azioni a favore della città federiciane effettuate nel 2023.

Arrivato alla sua 2^ edizione, Il Futuro Anteriore Festival, in scena dal 19 al 23 dicembre 2023, è il primo festival letterario, rivolto ai giovani di tutte le età, dedicato al Futuro Anteriore. In cinque giorni di incontri, spettacoli ed eventi Il Futuro Anteriore Festival si addentrerà nelle possibilità del presente sul domani, partendo da ciò che diceva Albert Camus: “Il futuro è l’unico tipo di proprietà che i padroni concedono agli schiavi”.

Un intero Festival dedicato al Futuro Anteriore proprio per la convinzione che sia il tempo verbale del percorso verso il futuro, un percorso a cui tutti coloro che scrivono, pensano, suonano, recitano o siano in qualche modo in relazione con l’arte in senso lato, contribuiscono con la propria opera.

Forse ha ragione lo scrittore Eduardo Galeano quando dice che l’utopia, e quindi il futuro, è come l’orizzonte perché se fai due passi avanti quello si sposta di due passi. Se ne fai dieci, quello si sposta di dieci. E allora a cosa serve il futuro? A camminare. Il Futuro Anteriore Festival, dunque, è un Festival che cammina verso il futuro ponendo attenzione ai temi su cui inciampa e sulle possibilità che il presente ha nell’incidere sul domani.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img