- Pubblicità -spot_img
martedì, 16 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Laboratorio d’arte della scuola “Cafaro” intitolato alla prof.ssa Rosa Battaglia

Andria – Laboratorio d’arte della scuola “Cafaro” intitolato alla prof.ssa Rosa Battaglia

Un nuovo nome per lo storico laboratorio di arte a ricordo di una persona della grandi doti umane e professionali che in quella stanza ha passato con piacere tanti anni della sua vita

Un nuovo nome per lo storico laboratorio di arte a ricordo di una persona della grandi doti umane e professionali che in quella stanza ha passato con piacere tanti anni della sua vita.

Stiamo parlando della docente di Arte e Immagine Rosa Battaglia – scomparsa qualche mese fa – a cui mercoledì 20 dicembre 2023, presso la Scuola secondaria di primo grado “Pasquale Cafaro” di Andria, la storica aula è stata dedicata, come fortemente voluto dalla Dirigente scolastica dottoressa Grazia Suriano.

Ogni corridoio, ogni ambiente della scuola “Pasquale Cafaro” è ricco dei suoi dipinti, le pareti sono affrescate e portano i segni del suo talento artistico e didattico. Rosa Battaglia era una forza della natura: amava la vita, amava il bello e amava il suo lavoro.

Era sempre in prima linea nella scuola che era la sua seconda casa. Nonostante gli anni avanzassero e, nell’ultimo periodo, la malattia affliggesse il suo corpo, non si sottraeva mai ad arrampicarsi sui trespoli o sdraiarsi sul pavimento per realizzare le opere che abbelliscono questa scuola, la sua scuola. Adorava i bambini. Pur non avendo avuto figli suoi, mostrava sempre una grande dolcezza nei loro confronti.

All’evento svoltosi all’interno della rassegna corale “Christmas Carol”, che ha visto anche un concerto ispirato al celebre racconto “Canto di Natale” di Charles Dickens, in tanti hanno voluto lasciare un ricordo dell’amatissima professoressa, compreso suo marito Giovanni Casiero, visibilmente emozionato.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img