- Pubblicità -spot_img
martedì, 14 Maggio 2024
HomeSportCalcioAl Bisceglie Calcio il memorial “Franco Di Reda” organizzato dalla Virtus Bisceglie

Al Bisceglie Calcio il memorial “Franco Di Reda” organizzato dalla Virtus Bisceglie

Un bel pomeriggio di calcio per onorare la figura dell’indimenticato Franco Di Reda nel memorial organizzato dalla Virtus Bisceglie mercoledì 27 dicembre 2023 sul sintetico del “Di Liddo”

Un bel pomeriggio di calcio per onorare la figura dell’indimenticato Franco Di Reda nel memorial organizzato dalla Virtus Bisceglie mercoledì 27 dicembre 2023 sul sintetico del “Di Liddo”.

Tre incontri sulla distanza dei 45 minuti fra le tre compagini della città indissolubilmente legate ai trascorsi di Franco Di Reda, da calciatore e allenatore, nelle diverse fasi della sua vita.

Ha vinto il Bisceglie Calcio, team partecipante al campionato di Eccellenza, per effetto del successo di misura (1-0) ai danni della Virtus Bisceglie nel primo incontro e dell’11-10 dopo i calci di rigore nel confronto con il Don Uva, conclusosi sullo 0-0 mentre i biancazzurri di mister Maffucci si sono imposti per 2-1 nell’ultima sfida con i cugini del Don Uva (in gol Porcelli e Silvestri).

Buonissima la cornice di pubblico sugli spalti. Il Bisceglie ha concluso con 5 punti, la Virtus con 3, il Don Uva con 1. Due test abbastanza indicativi per la Virtus, benché rimaneggiata da alcune assenze: Montrone e compagni non hanno sicuramente sfigurato al cospetto del Bisceglie, sfiorando il gol in un paio di circostanze e cedendo soltanto per una sfortunata autorete. Buona anche la prestazione offerta nella partita con i biancogialli, “macchiata” da un’altra deviazione fortuita nella propria porta di un calciatore virtussino, al punto che tutte le 4 segnature del torneo sono state realizzate dai biancazzurri…

Il premio di miglior giocatore del triangolare è stato assegnato a Gianmarco Monaco del Bisceglie Calcio mentre quello di top scorer se l’è aggiudicato Mauro Silvestri della Virtus. Trofeo di miglior portiere a Roberto Troilo del Don Uva, che ha intercettato ben cinque conclusioni dal dischetto nella lunga lotteria con il Bisceglie in cui si sono registrati ben 16 rigori a testa.

La breve cerimonia di premiazione alla presenza del sindaco Angelantonio Angarano ha concluso l’evento, promosso con l’obiettivo di ricordare Franco Di Reda, a tutti gli effetti un protagonista di assoluto rilievo nella storia del calcio biscegliese che l’intera famiglia Virtus, con smisurato affetto e totale riconoscenza, porta nel cuore per gli esemplari insegnamenti lasciati in dote nel corso della sua amorevole collaborazione con il club.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img