- Pubblicità -spot_img
martedì, 23 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – Premio “Eccellenze Andriesi”: oggi la consegna di 5 Premi ad...

Andria – Premio “Eccellenze Andriesi”: oggi la consegna di 5 Premi ad altrettante Eccellenze del territorio

L'appuntamento è oggi, mercoledì 3 gennaio 2024, alle ore 19,00, presso la Sala Consiliare del Municipio, nell’ambito del cartellone “Le Radici del Natale”

“Come già annunciato mesi addietro, l’Amministrazione comunale di Andria non intende rinunciare a rendere merito al patrimonio umano-imprenditoriale, commerciale, scientifico, culturale, artistico e sportivo – che in passato ha dato lustro e tuttora dona prestigio alla nostra grande Comunità.

Ed in questa ottica di riconoscimento e di ringraziamento si inquadra questo primo appuntamento di premiazione delle Eccellenze Andriesi, con particolare riferimento ad alcune attività storiche della città.

Sarà una vera e propria festa, la Festa delle Eccellenze. Abbiamo inteso così questa prima edizione, soffermandoci su alcune realtà che dal 2020 a questi primi giorni del 2024 hanno ricorrenze e premi da festeggiare. E noi come comunità cittadina vogliamo dare l’impulso”.

Così, Giovanna Bruno, Sindaca di Andria, ha annunciato per oggi, mercoledì 3 gennaio 2024, alle ore 19,00, presso la Sala Consiliare del Municipio, nell’ambito del cartellone “Le Radici del Natale”, la cerimonia pubblica di consegna di 5 Premi ad altrettante Eccellenze della Città e del Territorio.

La manifestazione sarà allietata dal coro scolastico dell’Istituto P.N. Vaccina di Andria.

“E’ un atto di doverosa sensibilità verso quanti hanno dedicato un’intera esistenza alla propria attività, indipendentemente dal settore di competenza – ha rimarcato Cesare Troia, Assessore alle Radici. Un riconoscimento al lavoro, alla serietà, alla costanza, al sacrificio e all’ostinazione che costituiscono la base per il conseguimento di qualsiasi obiettivo di successo”.

L’amministrazione prevede di fare un doppio appuntamento durante l’anno, perché davvero tanti sono i cittadini illustri da tributare con l’affetto e il pubblico riconoscimento.

Sarà presente alla cerimonia anche la dott.ssa Luciana Di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari.

“Durante questa Festa inizieremo a scoprire i tanti concittadini talentuosi in ambito culturale, intendendo la cultura come una vastissima area di interesse anche sociale in cui molti si sono distinti.

Questa edizione è un primo passo. Stiamo lavorando per recuperare le storie e i successi di tanti andriesi, alcuni dei quali purtroppo molto apprezzati fuori ma quasi completamente sconosciuti a noi andriesi. Ci sembra giusto valorizzarli”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img