- Pubblicità -spot_img
lunedì, 27 Maggio 2024
HomeTurismoLe 4 destinazioni di lusso in Italia

Le 4 destinazioni di lusso in Italia

L’Italia è il Paese delle meraviglie ed è caratterizzato dalla presenza di alcune mete di lusso che sono imperdibili per i viaggiatori

L’Italia è il Paese delle meraviglie ed è caratterizzato dalla presenza di alcune mete di lusso che sono imperdibili per i viaggiatori. Persone di nazionalità italiana e stranieri in visita nel nostro Paese sono sempre alla ricerca di nuove mete da scoprire.

Ma quali sono alcune delle destinazioni di lusso in Italia più ricercate e più apprezzate da chi decide di iniziare questo viaggio? Ebbene, ce ne sono alcune che vengono giudicate dalla maggioranza dei turisti come “imperdibili”. In questo articolo le scopriremo insieme! Continua a leggere per saperne di più… si sa mai che tu possa trovare la tua prossima destinazione!

4 destinazioni di lusso da non perdere in Italia

Ecco un elenco iniziale che andremo ad approfondire nelle prossime righe:

  1. Venezia, Veneto;
  2. Portofino, Liguria;
  3. Firenze, Toscana;
  4. Costa Smeralda, Sardegna.

Venezia, in Veneto

Venezia è una città poliedrica, ricca di architettura, monumenti da visitare, strade da percorrere in totale relax e molto altro ancora. I canali di Venezia sanno stupire turisti provenienti da ogni dove, mentre le gondole rimangono il simbolo per eccellenza dell’amore che può unire due persone.

Venezia può diventare una meta di lusso se consideriamo che in certe zone, come per esempio la celebre Piazza San Marco, i prezzi possono lievitare in fretta. Un caffè costa minimo 7€. Mi sembra abbastanza lussuoso, non è vero?

Oltre a questo, la città è conosciuta anche per l’ampia varietà di ulteriori attività che offre. Gli amanti della Fortuna spesso di recano al Casinò di Venezia, uno dei 4 più importanti e rinomati nel nostro Paese e in Europa. Nonostante alcune persone oggigiorno preferiscano giocare online, anche grazie all’offerta di alcuni bonus casino.

E per terminare la giornata, ci sono numerosi ristoranti da provare in zone come la Laguna di Venezia, ricchi di menù da scoprire per coloro che amano farsi stuzzicare il palato osservando un paesaggio estremamente piacevole.

Portofino, in Liguria

Forse è un po’ scontato, ma Portofino è assolutamente una delle mete da selezionare per chi è in cerca di destinazioni di lusso da scoprire in Italia.

La località è la meta dei VIP, conosciuta in tutto il mondo per i suoi scorci caratterizzate da case colorate che sono perfettamente “instagrammabili” in una bella fotografia da far vedere a chi vogliamo.

Il porto, ovviamente, regala viste mozzafiato sulle acque cristalline del Mar Ligure. Le sue spiagge volgono per la maggior parte a levante, regalando la possibilità di vedere albe incredibili e godersi i colori del cielo e delle nuvole che cambiano le proprie sfumature cromatiche, a seconda della posizione del Sole e dell’ora che si è fatta. Godersi una birra, un drink o un sigaro di fronte a questi colori potrebbe essere ciò che molti desiderano da questa esperienza.

Ma Portofino regala anche molte altre emozioni, in un paesaggio che sembra destinato a resistere alla crisi climatica (si spera, almeno per un po’!). 

Firenze, in Toscana

La bellissima Firenze, la culla del Rinascimento italiano e luogo che ospita alcune delle meraviglie artistiche più belle di sempre. Ovviamente, risulta essere una città costosa, in particolare per chi volesse godersi le vie del centro e i locali che si affacciano direttamente sulla cattedrale di Santa Maria del Fiore.

Tuttavia, è indubbio che bisognerebbe visitare Firenze almeno una volta nella vita. Ci sono numerosi musei (tra l’altro, accessibili a un prezzo decisamente ragionevole), come la Galleria degli Uffizi, il Museo del Bargello (dove è esposto il David di Donatello in bronzo), il Palazzo della Signoria, la summenzionata Santa Maria del Fiore, la piazza su cui si affaccia Palazzo Vecchio, la Galleria Nazionale dell’Accademia, la Galleria Palatina… e molto, molto altro ancora.

Costa Smeralda, in Sardegna

La Sardegna è conosciuta e amata in tutto il mondo per le meraviglie che offre. Chiaramente, attira i VIP provenienti da ogni angolo della Terra, Paese e nazionalità.

La terra dei Sardi trova il massimo del lusso in Costa Smeralda, una regione territoriale caratterizzata da spiagge con la sabbia bianchissima, un mare dai colori cristallini che regala sfumature di azzurro e talvolta verde, un clima invidiabile in cui poter vivere ogni giorno senza vestiti, se il buon costume non suggerisse il contrario.

Affittare un’imbarcazione e girare questi mari è un’esperienza sopraffina che confeziona emozioni e ricordi indelebili, consegnandoli alle persone che le vivono per sempre. La sera, godersi i tramonti e le luci dei porti che si accendono mentre si frequentano alcuni dei locali più prestigiosi al mondo dovrebbe essere una tappa obbligata per tutti coloro che vogliono godersi un po’ di lusso.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img