- Pubblicità -spot_img
lunedì, 27 Maggio 2024
HomeAttualitàAndria e Barletta si apprestano a celebrare San Sebastiano, patrono della Polizia...

Andria e Barletta si apprestano a celebrare San Sebastiano, patrono della Polizia Locale

Sabato 20 gennaio 2024 sono in programma due celebrazioni religiose nei due comuni co-capoluoghi della Bat

Andria e Barletta si apprestano a festeggiare San Sebastiano, patrono del corpo di Polizia Locale, in programma sabato 20 gennaio 2024.

Ad Andria, già venerdì 19 gennaio alle ore 11, in Sala Giunta a Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa per illustrare il bilancio dell’attività di Polizia Locale nell’anno 2023 da parte del Comandante Francesco Capogna. Interverrà il sindaco Giovanna Bruno e l’assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno.

Sabato 20, invece, nella giornata dedicata a San Sebastiano sarà celebrata una Santa messa alle ore 10,30 presso la Chiesa del Purgatorio, presieduta dal Vescovo della diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi.

Anche a Barletta, nel giorno dedicato al protettore della Polizia Locale, alle ore 11,00 presso la Parrocchia del SS. Crocifisso, si terrà una cerimonia religiosa officiata da Mons. Pino Paolillo.  Al termine della funzione religiosa verranno consegnati riconoscimenti al personale andato in quiescenza.

Dopo la celebrazione della messa, alla presenza del Sindaco Cosimo Cannito e dell’Assessore alla Polizia Locale Valentina Scazzeri, si svolgerà la cerimonia civile con deposizione di una corona d’alloro sul luogo dell’eccidio dei vigili urbani e dei netturbini ad opera dei tedeschi durante l’occupazione del 1943.

Per permettere lo svolgimento delle celebrazioni è stato disposto il divieto di sosta con rimozione dalle ore 7,00 alle ore 12,00 su ambo i lati della carreggiata in Piazza Caduti e via Petrarca (tra via Boccaccio e il passo carrabile 2555/1996 in via Petrarca).

Sul luogo della deposizione della corona d’alloro in Piazza Caduti è prevista la chiusura totale temporanea al traffico veicolare e il divieto di transito.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img