- Pubblicità -spot_img
lunedì, 6 Maggio 2024
HomeBarlettaBarletta – Festa di San Biagio, protettore dai mali della gola: domani...

Barletta – Festa di San Biagio, protettore dai mali della gola: domani la celebrazione al Dimiccoli

Nel corso del 2023 l’equipe dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria di Barletta, diretta dal f.f. dott. Giuseppe Campobasso, ha eseguito circa 900 interventi chirurgici

Domani, sabato 3 febbraio 2024, alle ore 10, presso la Cappella del Dimiccoli di Barletta, si celebrerà la S. Messa in occasione della festa di San Biagio, protettore dai mali della gola, cui seguirà la benedizione con le candele della candelora. La celebrazione sarà officiata dal Vescovo Mons. D’Ascenzo.

Questa celebrazione è diventata una consuetudine che cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni ad avere una attenzione particolare nei confronti dei pazienti che vengono mutilati in quella che è una delle facoltà umane più importanti, la comunicazione verbale e fonatoria.

Nel corso del 2023 l’equipe dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria di Barletta, diretta dal f.f. dott. Giuseppe Campobasso, ha eseguito circa 900 interventi chirurgici, dei quali 300 per pazienti affetti da neoplasie maligne della testa e del collo, con circa 50 interventi di chirurgia maggiore.

In particolare sono stati effettuati circa 150 interventi di chirurgia laringea ed in una altissima percentuale di casi è stata eseguita una chirurgia ricostruttiva che consente la conservazione della voce.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img