- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeAndriaAndria – “Con il cuore show”, oltre 400 spettatori per la seconda...

Andria – “Con il cuore show”, oltre 400 spettatori per la seconda edizione dell’evento di beneficenza

Tutti venduti in meno di 48 ore i biglietti dell’evento di beneficenza “Con il cuore show tra passione e solidarietà“ che si è svolto con grande successo sabato scorso, 3 febbraio 2024

Tutti venduti in meno di 48 ore i biglietti dell’evento di beneficenza “Con il cuore show tra passione e solidarietà“ che si è svolto con grande successo sabato scorso, 3 febbraio 2024, preso l’auditorium “Riccardo Baglioni” di Andria e organizzato e promosso dal consigliere andriese Nicola Civita.

Il ricavato dell’evento è stato usato per l’acquisto di beni alimentari da devolvere all’associazione Orizzonti che provvederà immediatamente a supportare parrocchie, famiglie disagiate o ad altri enti di volontariato ubicati nella BAT.

Oltre 400 spettatori hanno gremito la sala, partecipando con gioia ed entusiasmo alla seconda edizione della manifestazione solidale durante la quale si sono esibiti artisti emergenti, come giovani cantanti e ballerini della Scuole di ballo Savi Dance di Savino Tota e Urban Dance di Ilaria Sinisi.

Special Guest della serata il comico e showman Pino Fusco della divertente serie tv Mudù. Il consigliere Nicola Civita ha sottolineato come sia importante la solidarietà in una manifestazione che unisce la cultura della musica e della beneficenza.

Grande successo e applausi a scena aperta per due giovani promesse della musica, la diciottenne tranese Micaela Friggione e il cantautore Amedeo Natale.
La serata, inoltre, è stata caratterizzata da momenti istituzionali, con interventi della Sindaca di Andria Giovanna Bruno, dei consiglieri comunali Pietro Di Pilato, Doriana Faraone, Grazia Asselti, Vincenzo Montrone e Michele Bartoli, del Presidente del consiglio comunale di Barletta Avv. Marcello Lanotte, del Vice presidente della provincia BAT Avv. Lino di Noia e del consigliere comunale di Barletta Ruggiero Grimaldi.

Tutti uniti nei valori e negli obiettivi che il progetto porta con sé: condivisione, solidarietà, senso di appartenenza, crescita relazionale, rafforzamento di sinergie, apertura al territorio utilizzando l’arte come un potente strumento per il cambiamento sociale e per aiutare le persone in situazioni di svantaggio e per promuovere, nel contempo, la giustizia sociale.

La povertà è presente, ma noi siamo presenti con il povero” – è il commento del dottor Angelo Guariello, Presidente dell’Associazione “Orizzonti”, realtà presente sul territorio provinciale ed interprovinciale dal 2008, impegnata quotidianamente sui diversi fronti e nelle diverse aree dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.

La povertà va compresa nella sofferenza. Stiamo qui per creare il sodalizio tra arte e solidarietà. Mi auspico che queste manifestazioni non finiscano mai. La solidarietà deve essere una cultura“.

Presentatore della serata Giuseppe Zingaro, regia audio/luci di Turbosoud di Antonio Lorusso.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img