- Pubblicità -spot_img
domenica, 23 Giugno 2024
HomeSaluteCardiologie aperte: dal 12 al 17 febbraio iniziative a Barletta e Canosa

Cardiologie aperte: dal 12 al 17 febbraio iniziative a Barletta e Canosa

Durante l’intera settimana saranno fornite informazioni telefoniche e a tutti i pazienti sarà distribuito materiale informativo

Le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte nel mondo, nonostante i grandi progressi raggiunti negli ultimi decenni nella diagnosi e nella cura. È dunque molto importante ridurre l’incidenza di queste malattie e per realizzare questo obiettivo la prevenzione diventa determinante.

Per tale ragione la Fondazione per il Tuo cuore e ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) dal 12 al 17 febbraio 2024, in occasione di San Valentino, lanciano l’iniziativa nazionale di prevenzione cardiovascolare “Cardiologie Aperte 2024”, giunta alla sua diciottesima edizione.

Durante l’intera settimana, presso l’UOC di Cardiologia del Dimiccoli di Barletta (diretta dal dottor Giuseppe Diaferia) e la UOSVD di Riabilitazione Cardiologica del PTA di Canosa di Puglia (diretta ad interim dal dottor Francesco Bartolomucci), saranno fornite informazioni telefoniche e a tutti i pazienti sarà distribuito materiale informativo sui temi dedicati alla prevenzione cardiovascolare, cardiologia di genere, scompenso cardiaco, fibrillazione atriale e cardioncologia.

Il numero verde dedicato è il seguente: 800.052233. I cittadini potranno chiamare gratuitamente, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16, per porre domande sui problemi legati alle malattie del cuore.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img