- Pubblicità -spot_img
domenica, 3 Marzo 2024
HomeAttualitàParco dell’Alta Murgia e Barletta protagonisti a Casa Sanremo

Parco dell’Alta Murgia e Barletta protagonisti a Casa Sanremo

Esperienza molto soddisfacente per i territori che hanno partecipato all’evento

Si è conclusa con grande soddisfazione l’esperienza a Casa Sanremo dei territori della Puglia presenti durante la settimana del Festival della canzone italiana. È stata un’ottima occasione di scambio e un momento di incontro imperdibile per approfondire conoscenze e trovare nuove sinergie. 

Il Parco dell’Alta Murgia e Barletta sono stati protagonisti nella giornata di mercoledì 7 febbraio 2024, ospiti del salotto di Veronica Maya “L’Italia in Vetrina”, presentando le risorse del territorio ed i prodotti gastronomici locali durante i cooking show.

La conduttrice, dopo aver ricevuto la T-shirt ufficiale del Parco dell’Alta Murgia e la collezione di francobolli dedicata e realizzata in collaborazione con Poste Italiane, ha accettato l’invito a visitare il Parco nella prossima stagione estiva. In occasione del cooking show lo chef Giovanni Cefarelli ha preparato il piatto “L’Alta Murgia tra colori e sapori”, mentre Fedele Guida illustrava i prodotti tipici utilizzati.

Per Barletta invece è stato Francesco Barbaro a realizzare una pinsa deliziosa dedicata al campione barlettano Pietro Mennea, mentre Nicola Barbaro, presente in studio, raccontava gli ingredienti utilizzati dando dettagli sulle caratteristiche di ciascuno. Anche Barbaro è riuscito a strappare la promessa di Veronica Maya a visitare il territorio nel prossimo futuro.

Entrambi i piatti preparati hanno riscontrato grande successo anche da parte del responsabile del “Sardegna Roof”, l’area di Casa Sanremo dove gli ospiti, addetti ai lavori, giornalisti e cantanti, si ritrovano per il pranzo e per la cena quotidianamente durante la settimana sanremese.

Questa esperienza porta speranze e ulteriori conferme per la Regione Puglia, i giornalisti di stampa specializzata, i tour operator e le agenzie presenti a Casa Sanremo hanno dimostrato elevato interesse e apprezzamento per quanto visto.

Francesco Tarantini, Presidente del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, è riuscito a coinvolgere in questo progetto i 15 comuni che fanno parte della comunità del Parco, ed ha espresso grande soddisfazione per l’esperienza appena terminata. Nei prossimi giorni saranno illustrate le attività svolte a Casa Sanremo durante una conferenza stampa che si terrà in uno dei 15 comuni.  

Per scoprire il programma di Casa Sanremo, consultare il sito web www.casasanremo.it oppure installare gratuitamente l’app Casa Sanremo, cercandola all’interno del Google Play Store (per dispositivi Android) oppure nell’Apple App Store (per iPhone o iPad).

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img