- Pubblicità -spot_img
giovedì, 13 Giugno 2024
HomeBarlettaBarletta – Vandalizzano il verde pubblico di via Vanvitelli, ma vengono ripresi...

Barletta – Vandalizzano il verde pubblico di via Vanvitelli, ma vengono ripresi dalle telecamere

Il Sindaco invita gli autori a scusarsi e a ripristinare lo stato dei luoghi, pena la denuncia alla Procura

L’arredo e il verde pubblico dell’area giochi di via Vanvitelli a Barletta sono stati recentemente oggetto di danneggiamenti ad opera di alcuni giovani. I vandalismi sono stati filmati dalle telecamere di sorveglianza.

Il Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, come accaduto in precedenti, analoghe occasioni, segnalerà l’accaduto alle autorità competenti affinché siano adottati gli opportuni provvedimenti a carico dei responsabili.

Così commenta Cannito: “Ancora una volta, purtroppo, siamo testimoni di gesti vergognosi. Sappiano gli autori che le immagini delle telecamere di sicurezza consentiranno agevolmente di individuarli e che l’Amministrazione comunale sta presentando denuncia formale alla Procura della Repubblica.

Invito a Palazzo di Città chi ha compiuto le devastazioni. Si facciano avanti per scusarsi pubblicamente con i barlettani e provvedere, in prima persona, a ripristinare il decoroso stato dei luoghi.

L’appello, naturalmente, è rivolto soprattutto ai loro genitori, affinché li spingano a ravvedersi, a riscattarsi con il pentimento sincero davanti al Sindaco, anche se qualsiasi giustificazione sarà inaccettabile.

In caso contrario non vi saranno ripensamenti e l’azione legale avrà il suo corso, ed è il caso di sottolineare che siamo in presenza di atti penalmente rilevanti. Barletta non deve essere calpestata da inciviltà e cattiva educazione“.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img