- Pubblicità -spot_img
domenica, 19 Maggio 2024
HomeBarlettaBarletta – Il Sindaco Cannito incontra i giovani dell’Istituto comprensivo “Mennea”

Barletta – Il Sindaco Cannito incontra i giovani dell’Istituto comprensivo “Mennea”

Tra il Primo cittadino e i giovanissimi ospiti sì è instaurata una eccellente sintonia comunicativa favorita dall’attenzione e dalla sensibilità verso i temi di costante attualità, tra i quali il rispetto dell’ambiente

Sala Giunta gremita di alunne e alunni di due classi dell’Istituto Comprensivo “Pietro Mennea” di Barletta: la 1ª G secondaria di primo grado e la 2ª I primaria. Accompagnati dalla Dirigente Gabriella Catacchio e da una delegazione di docenti e del personale, sono stati ricevuti ieri, martedì 27 febbraio 2024, dal Sindaco Cosimo Cannito.

Tra il Primo cittadino e i giovanissimi ospiti sì è instaurata una eccellente sintonia comunicativa favorita dall’attenzione e dalla sensibilità verso i temi di costante attualità, tra i quali il rispetto dell’ambiente, che pone il Comprensivo “Mennea” in prima linea nella tutela dell’ecosistema.

A testimoniarlo, tra l’altro, la recente partecipazione all’iniziativa “I guardiani del mare”, patrocinata dalla locale Amministrazione con Legambiente e rientrante nel più vasto progetto ministeriale (coinvolti il dicastero dell’Istruzione e del Merito e l’omologo dell’Ambiente e Sicurezza Energetica), per affermare sul territorio una rete di scuole “green” e “plastic free” facendo leva su un sistema di alleanze educative con le Istituzioni.

Di evidente valore simbolico la borraccia che gli studenti hanno donato al Sindaco sottolineando l’essenzialità dell’impegno congiunto per eliminare le plastiche, tra le principali, riconosciute cause di inquinamento che minacciano l’integrità ambientale.

“Dobbiamo fare il possibile – ha detto il Sindaco Cannito – affinché nuove generazioni attente e consapevoli crescano seguendo quei modelli virtuosi in grado di garantire un futuro migliore per la comunità di cui saranno protagonisti. Per questo ringrazio la dirigente e tutti i genitori, anche loro impegnati nel raggiungimento di questo obiettivo”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img