- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta – Pace, etica e intelligenza artificiale: opportunità o rischi?

Barletta – Pace, etica e intelligenza artificiale: opportunità o rischi?

Una serata-tavola rotonda sulla quarta rivoluzione che spinge la comunità internazionale con un grandissimo balzo in avanti nel progresso: la cosiddetta Intelligenza Artificiale (AI)

Una serata-tavola rotonda sulla quarta rivoluzione che spinge la comunità internazionale con un grandissimo balzo in avanti nel progresso: la cosiddetta Intelligenza Artificiale (AI).

A promuoverla il Presidio LIBERA di Barletta (in collaborazione anche “Save the Children”) domani, giovedì 29 febbraio 2024 alle ore 19.30, presso la Parrocchia di S. Andrea a Barletta.

Ad intervenire: sul profilo meramente tecnico e scientifico il docente e ingegnere Ruggero Balice, sul piano culturale e normativo la giurista e sociologa Anna Rosa Cianci e da un punto di vista etico il teologo moralista don Mimmo Marrone.

Interverranno anche Stefania Lamacchia come Volontaria di Libera e don Domenico Savio Pierro, sempre membro di Libera, come moderatore e viceparroco della Chiesa ospitante l’evento.

Tutta la cittadinanza è invitata ad accogliere l’invito per riflettere e capire se in questa nuova fase ci sono più opportuno o rischi per un mondo di giustizia, etica sociale, pace, uguaglianza e salvaguardia dei diritti umani.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img