- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAttualitàNominato il Vicario del Questore della Bat: è il dott. Marco De...

Nominato il Vicario del Questore della Bat: è il dott. Marco De Nunzio

Il Questore Fabbrocini ha accolto il nuovo Vicario, il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Marco De Nunzio, che succede al dott. Diego Trotta nominato Vicario del Questore di Messina

Il Questore Fabbrocini ha accolto il nuovo Vicario, il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Marco De Nunzio, che succede al dott. Diego Trotta nominato Vicario del Questore di Messina.

Quarantanovenne leccese, laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari e proveniente dalla Questura di Monza e Brianza, il Dott. De Nunzio è entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1997 e ha svolto nel tempo, inizialmente funzioni di gestione logistica e delle risorse umane, e poi investigative assumendo gli incarichi, tra gli altri, di Vice dirigente della Squadra Mobile di Milano ove ha prestato servizio dal 2007 al 2020.

In tale arco temprale, tra le tante, ha diretto indagini su oltre trenta omicidi e coordinato attività investigative in tema di criminalità organizzata che hanno portato a disarticolare le “locali” di ‘’ndrangheta dei tre comuni dell’hinterland milanese; sotto il suo coordinamento anche il filone dell’inchiesta che ha portato al commissariamento del Foggia calcio e all’arresto del Presidente dell’epoca e di alcuni collaboratori.

Dopo la promozione a Primo Dirigente nel 2020, si è occupato di violenza di genere e Misure di Prevenzione, dirigendo la Divisione Anticrimine della Questura di Bergamo e poi quella di Monza e della Brianza, dalla quale è stato individuato dal Capo della Polizia quale Vicario del Questore della provincia di Andria Barletta e Trani.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img