- Pubblicità -spot_img
venerdì, 19 Aprile 2024
HomeSportCalcioCalcio – Bisceglie, blitz autorevole a Foggia: 12esima perla di fila e...

Calcio – Bisceglie, blitz autorevole a Foggia: 12esima perla di fila e +8 sul Molfetta

I nerazzurri s’impongono con un tris cristallino in un match temuto alla vigilia. Tutte le reti nella ripresa: apre le danze Di Rito, poi Bonicelli va a bersaglio due volte

Un’altra chiara dimostrazione di forza, compattezza, personalità. E’ quella che scandisce la dodicesima vittoria di fila del Bisceglie Calcio, corsaro sul rettangolo del Foggia Incedit nella 22^ giornata del girone A di Eccellenza pugliese, disputata in assenza di pubblico per la sopravvenuta inagibilità della tribuna dell’impianto del capoluogo dauno.

Dopo un primo tempo chiuso senza reti, nella ripresa i nerazzurri calano un autorevole tris a ritmo di tango argentino, con il pregevole acuto dell’evergreen Nicolas Di Rito accompagnato dalla doppietta di Matthew Bonicelli.

Un successo il cui peso specifico lievita in maniera esponenziale alla luce del concomitante stop a Polignano del Molfetta, precipitato a -8. Finisse così la regular season, il Bisceglie guadagnerebbe l’accesso diretto alla finalissima playoff per il salto di categoria.

In formazione tipo, gli uomini di Pino Di Meo costruiscono la prima insidia al 10’ con il suggerimento di Di Rito nel cuore dell’area per l’inzuccata di Stefanini che manca di poco il bersaglio. Al 17’ Di Rito beneficia di un disimpegno errato della difesa foggiana e si produce in uno shoot mancino dal limite parato da De Troia.

Al 27’ i padroni di casa provano ad insidiare la capolista con un tentativo in mischia di Loseto da distanza ravvicinata disinnescato a fatica, mentre al 32’ Bonicelli cestina l’opportunità più nitida dei primi 45’ calciando in beata solitudine addosso al portiere avversario dopo un malinteso tra Ripanto e lo stesso De Troia. Al 38’ Farucci crossa dalla destra per l’inserimento aereo di Di Rito, con traiettoria non lontana dall’incrocio dei pali.

Appena 20” dall’inizio della ripresa e Barrasso scaglia un bolide con il destro dalla distanza fuori misura. E’ il preludio al mortifero uno-due che spiana la strada al blitz del Bisceglie: all’8’ Di Rito raccoglie l’invito dal fondo di Kone e si esibisce in una volée col destro in bella coordinazione imprendibile per De Troia. Passano due minuti ed i nerazzurri servono il bis: spettacolare combinazione tra Di Rito e Mangialardi con assist in verticale di quest’ultimo per Bonicelli, abile a battere De Troia con una precisa rasoiata.

La replica del Foggia Incedit è tutta in un tiro-cross di Doukoure al 23’ che pizzica la parte alta della traversa. Nell’ultimo quarto di gara il Bisceglie amministra senza patemi il vantaggio e Di Rito manca la doppietta personale al 40’ fallendo un comodo pallonetto a tu per tu con il numero uno rossoblu. Non sbaglia viceversa a tempo scaduto il compagno di reparto Bonicelli, lesto ad irrompere per vie centrali su imbucata di Avantaggiato e a griffare il definitivo 3-0. Costretti a disertare la trasferta di Foggia, i tifosi nerazzurri hanno accolto festosamente ed in gran numero i loro beniamini al rientro al “Ventura”.

E’ un Bisceglie che fa sognare sempre di più.

TABELLINO:

FOGGIA INCEDIT – BISCEGLIE 0-3

FOGGIA INCEDIT: De Troia, Rubino, Martignetti, Stele (29′ st Casella), Riparto, Joof (32′ st Ambrosino), Dascoli, Barrasso, Loseto (40′ st Cortopasso), Doukoure, Siclari. A disp. Magistro, Anzano, Cortopasso, Candela, Egidio, Souii. All. Lasalandra.

BISCEGLIE: Suma, Farucci (30′ st Marinelli), Morisco, Sanchez, Lucero, Monaco (14′ st Kouame), Mangialardi (24′ Fucci), Stefanini, Di Rito (40′ st Rodriguez), Bonicelli, Kone (24′ st Avantaggiato). A disp. Addario Napoli, Losapio, Dembele. All. Di Meo.

ARBITRO: Lucanie di Molfetta.

ASSISTENTI: Santo e Dimonte di Barletta.

RETI: 8′ st Di Rito, 10′ st Bonicelli, 47′ st Bonicelli.

NOTE: angoli 5-2, recupero 0’ pt, 5’ st. AMMONITI: Martignetti, Ripanto, Stele, Dascoli, Lasalandra, Monaco, Mangialardi.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img