- Pubblicità -spot_img
lunedì, 6 Maggio 2024
HomeSportSalto con l’Asta, record italiano per il tranese Gabriele Belardi nella categoria...

Salto con l’Asta, record italiano per il tranese Gabriele Belardi nella categoria “Cadetti”

Al Palaindoor di Ancona si è svolto il Meeting Nazionale “Ai Confini delle Marche” con la partecipazione delle rappresentative di 10 Regioni italiane nella categoria "Cadetti"

Al Palaindoor di Ancona si è svolto il Meeting Nazionale “Ai Confini delle Marche” con la partecipazione delle rappresentative di 10 Regioni italiane nella categoria “Cadetti” (anni 14 e 15 anni), tra le quali quella pugliese.

La giornata racconta del migliore risultato tecnico della giornata e Record Italiano superato dall’astista tranese dell’Elite Academy Bari – Belardi Gabriele: mt. 4,70.

Il tecnico Lorenzo Giusto ci racconta l’emozionante giornata: “Gabriele entra in gara alla misura di mt. 4.00, quando ormai gli altri astisti hanno ormai finito la gara (il secondo classificato mt. 3,90), poi prosegue con mt. 4,25… e poi il 4,45 (già questa misura diventa il suo Personal Best e Primato del Palaindoor di Ancona); si punta quindi al primato Nazionale: mt. 4,63. Rincorsa, stacco e superamento dell’asticella perfetto. Il palazzetto e lo speaker esplode in un lungo applauso…ma non finisce qui.

Si punta alto: mt. 4,70, una misura strepitosa per tutti! Rincorsa cambiata tecnicamente, allungandola di due appoggi e scegliendo un’asta più dura, decisione da atleta professionista. Anche qui, lascia tutti a bocca aperta superando l’asticella molto alto e ancora con un’esplosione del Palaindoor e tutti in piedi!!! Infine si cerca qualcosa di assurdo, il mt. 4,80…quasi superato, ma ormai stanco e già soddisfatto per quello fatto fino a quel momento.

Termina la stagione Indoor, puntando ora a portare sempre più su quell’asticella in quella Outdoor, consapevoli di continuare a lavorare con sacrifici, umiltà e dedizione e con i piedi per terra”.

Nel frattempo si punta ad organizzare quest’anno la 6ª edizione del “Salto con l’Asta in Piazza – Jumping in the Square” per premiare il campione Gabriele e dimostrando le sue abilità nella sua città, davanti, come sempre, ad un pubblico sicuramente numeroso.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img