- Pubblicità -spot_img
venerdì, 24 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – Anziani…stop alle truffe! Più informati…più sicuri

Andria – Anziani…stop alle truffe! Più informati…più sicuri

Come riconoscere ed evitare di essere vittima di raggiri e truffe. Di questo si parlerà oggi, martedì 12 marzo 2024 alle ore 18.30, nel salone parrocchiale Madonna di Pompei

Come riconoscere ed evitare di essere vittima di raggiri e truffe. Di questo si parlerà oggi, martedì 12 marzo 2024 alle ore 18.30, nel salone parrocchiale Madonna di Pompei ad Andria, nell’evento informativo sulla sicurezza degli anziani e la prevenzione delle truffe, organizzato dalla Polizia Locale di Andria, insieme alla Provincia Bat, alla Prefettura, Protezione Civile e Chiesa Madonna di Pompei.

Oggi sarà anche presentato il Progetto “Esercizi di sfiducia” a cura del Circolo dei Lettori di Andria in collaborazione con la Polizia Locale: si tratta di una campagna di contrasto alle truffe agli anziani offrendo al contempo consulenza legale, psicologica ed uno sportello di ascolto presso la Biblioteca diocesana. Il progetto vede anche l’attivazione del numero verde 800.032.889 disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17.

All’evento di oggi sarà presente l’assessore alla Sicurezza Pasquale Colasuonno ed il Comandante della Polizia Locale Francesco Capogna.

«Gli anziani sono un tassello fragile della nostra società, di cui maggiormente prenderci cura fornendo loro anche degli strumenti di informazione sui pericoli cui sono quotidianamente esposti – commenta il sindaco Giovanna Bruno – Replichiamo, dopo la campagna “Iarp d’occhie”, un intervento di servizi di ausilio e consapevolezza, importanti per accrescere in loro un senso di protezione e accompagnamento collettivi».

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img