- Pubblicità -spot_img
mercoledì, 19 Giugno 2024
HomeBarlettaBarletta – Prevenzione e contrasto maltrattamenti e violenze: l’evento formativo al Castello

Barletta – Prevenzione e contrasto maltrattamenti e violenze: l’evento formativo al Castello

L’appuntamento rientra nell’ambito del Piano Regionale Integrato di Interventi 2018/20 per la prevenzione e il contrasto ad ogni forma di maltrattamento e violenza

L’Amministrazione Comunale ha organizzato per oggi, martedì 19 Marzo 2024, dalle ore 16.30 alle ore 19 presso la Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello di Barletta, un evento sul tema “Violenza tra pari online e offline – strumenti di prevenzione e di contrasto”.

L’appuntamento rientra nell’ambito del Piano Regionale Integrato di Interventi 2018/20 per la prevenzione e il contrasto ad ogni forma di maltrattamento e violenza. Ha la finalità di favorire l’attuazione di percorsi con contenuti omogenei necessari a consentire l’uniformità formativa degli operatori dell’area socio-assistenziale, sanitaria, educativa e psicologica dei servizi territoriali rivolti a minori e famiglie.

Il programma formativo, elaborato in stretta sinergia con l’equipe del Centro Antiviolenza comunale gestito dall’Osservatorio Giulia e Rossella Ets, prevede l’accreditamento all’Ordine degli assistenti sociali.

Gli eventi proseguiranno nelle giornate di giovedì 18 e venerdì 19 aprile p.v. dalle ore 15.30 alle ore 19 presso la Biblioteca comunale di Trani – Sala Ronchi, sul tema “Orfani speciali nel cognome che ho perso”.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img