- Pubblicità -spot_img
domenica, 28 Aprile 2024
HomeSpinazzolaSpinazzola – Domani l’inaugurazione della nuova isola ecologica

Spinazzola – Domani l’inaugurazione della nuova isola ecologica

Un impianto strategico per la corretta gestione dei rifiuti, a sostegno dell’economia circolare e della solidarietà

Sarà inaugurato domani, giovedì 21 marzo 2024 alle ore 11, il nuovo Centro Comunale di Raccolta di Spinazzola con annesso Centro del Riuso.

Un intervento promosso dal Comune di Spinazzola del valore di 450.000€, finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito dell’Asse VI – Azione 6.1 del P.O.R. PUGLIA 2014 – 2020 “Avviso per la selezione di interventi finalizzati alla realizzazione o all’ampliamento e/o all’adeguamento di centri comunali raccolta differenziata dei rifiuti”.

Sarà un’isola ecologica moderna e all’avanguardia – dichiara soddisfatto il Sindaco di Spinazzola Michele Patrunoche rappresenta per il territorio di Spinazzola uno strumento strategico ed essenziale nella corretta gestione dei rifiuti. Sono certo che questa struttura possa contribuire a ridurre drasticamente il fenomeno degli abbandoni illeciti di rifiuti lungo le strade periferiche della nostra città e servire a diffondere una sempre maggiore sensibilità dei cittadini rispetto alle tematiche ambientali”.

Una nuova isola ecologica, un’area appositamente attrezzata e custodita, a ridosso del centro abitato, finalizzata all’ottimizzazione e al miglioramento costante del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti agevolando i cittadini nell’effettuare la raccolta differenziata di quei materiali recuperabili altrimenti destinati a smaltimento in discarica, con particolare attenzione ad ingombranti e RAEE.

Un presidio importantissimo a sostegno dell’economia circolare e della sostenibilità che strizza l’occhio anche alla solidarietà” – continua Patruno. “Presso il Centro del Riuso annesso al CCR si potranno conferire quei beni, tra cui vestiti, mobili, giocattoli ed attrezzature destinata all’infanzia, ancora in buono stato, a disposizione di tutti per donare loro nuova vita e sottraendoli all’inevitabile conferimento in discarica. Un servizio molto utile anche per dare una mano a chi si trova in difficoltà”.

Il calendario di apertura è stato strutturato per garantire massima flessibilità nel conferimento e venire incontro alle esigenze di tutta l’utenza spinazzolese.

Sarà aperto, infatti, il lunedì mattina dalle 7 alle 12, il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17, mentre mercoledì, venerdì e sabato sarà possibile conferire dalle 10 alle 12. Una volta al mese, sarà aperto anche di domenica dalle 10 alle 12.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img