- Pubblicità -spot_img
lunedì, 29 Aprile 2024
HomeAttualitàConcorso “M’impegno per la legalità”: premiato l’Istituto “Cosmai” di Bisceglie

Concorso “M’impegno per la legalità”: premiato l’Istituto “Cosmai” di Bisceglie

Gli studenti della sezione carceraria hanno rielaborato criticamente i concetti di legalità, libertà ed equità riconducibili al pensiero di Calamandrei

In occasione della giornata nazionale della memoria e dell’impegno delle vittime di mafia, alla presenza delle più alte cariche istituzionali della Regione Puglia, l’IISS SERGIO COSMAI di Bisceglie è stato insignito del premio del concorso “M’impegno per la legalità” per la realizzazione dell’opera RINASCITA.

Gli studenti della sezione carceraria, sotto la guida dei docenti prof. Giovanni Salvemini e Antonio D’Intino, hanno rielaborato criticamente i concetti di legalità, libertà ed equità riconducibili al pensiero di Calamandrei, e ne hanno sintetizzato il significato più profondo in 14 parole chiave riprodotte nella coda del pavone della RINASCITA.

L’opera realizzata con 4300 frammenti di carta è stata donata dagli studenti alla Regione Puglia. Il premio in danaro sarà devoluto dagli stessi studenti a favore della ricerca scientifica in oncologia.

Gli studenti hanno reso vivo ringraziamento alla Dirigente Scolastica prof. Maura Iannelli per il quotidiano sostegno alla sezione CARCERARIA dell’IISS SERGIO COSMAI, al direttore della casa Circondariale Dott. Giuseppe Altomare, al personale dell’area trattamentale e alla sua responsabile, dott. Cinzia Calzaretti, per aver reso possibile il raggiungimento di un traguardo di così alto profilo.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img