- Pubblicità -spot_img
venerdì, 24 Maggio 2024
HomeAttualitàQoco ’24: si fa avvincente la sfida ai fornelli

Qoco ’24: si fa avvincente la sfida ai fornelli

Oggi, sabato 23 marzo 2024, è il giorno clou di questa XVI edizione di QOCO: in mattinata sfida ai fornelli, la sera cerimonia di premiazione del vincitore

Oggi, sabato 23 marzo 2024, è il giorno clou di questa XVI edizione di QOCO.

In mattinata, nella suggestiva cornice di Villa Carafa, i 10 concorrenti in gara (2 italiani, sette europei ed un’asiatica) sottoporranno i loro piatti (rigorosamente con un Filo d’Olio nel Piatto) alla severa valutazione di una giuria tecnica di altissimo profilo, presieduta dal Maestro di Cucina Jaccarino.

In serata invece, sempre a Villa Carafa, si terrà la Cerimonia di Premiazione del vincitore e, a seguire, la tradizionale Cena di Gola, con un menù mirato, manco a dirlo, all’Olio Extravergine di Andria, Cultivar Coratina. Qoco ’24 non si limita ad una kermesse per gourmet ed addetti ai lavori, ed intende coinvolgere anche un pubblico generalista.

“Nella mattinata di domenica 24 – ricorda Cesare Troia, assessore alle radici – l’isola pedonale del centro citta’, sarà arredata a festa con alberi di ulivo, in omaggio a Qoco, ma anche alla ricorrenza della Domenica delle Palme. Nella stessa isola pedonale saranno poi allestite delle postazioni di AperiQoco – a cura delle Associazioni “Tutti Giù per Terra” e “In&Young” e degli esercizi “Open Light” e “Nuovo Bistrot”

Qui gli avventori potranno degustare crostini con Olio Evo e Burrata di Andria; deliziose <scarcelle> pasquali ed il tipico <pastrottino>, sapientemente impastati con olio evo; e persino un assaggio di profumatissimi spaghetti <Olio aglio e peperoncino>. Il tutto accompagnato da un calice di pregiato rosato Castel del Monte”

“Anche lo struscio domenicale – conclude Troia – sarà perciò in perfetta sintonia con il focus di Qoco e le vetrine dei negozi del centro saranno allestite con un doveroso omaggio all’Olio di Andria, prodotto principe dell’ economia locale”.

E’ appena il caso di aggiungere che il Brand Qoco sarà <spalmato> anche nei mesi di Aprile e Maggio con Qoco in Casa ( gara ai fornelli tra comuni appassionati di cucina) e Qoco in Tour (circuito elaio-gastronomico che toccherà i principali municipi pugliesi aderenti all’ Associazione Nazionale Città dell’Olio.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img