- Pubblicità -spot_img
martedì, 23 Aprile 2024
HomeBarlettaBarletta – “Eccellenza Atletica: Ottimizzazione, Programmazione e Gestione”: il convegno

Barletta – “Eccellenza Atletica: Ottimizzazione, Programmazione e Gestione”: il convegno

L'evento si terrà sabato 6 aprile 2024 con inizio alle 17,30 all'interno del “Brigantino 2”

Il convegno “Eccellenza Atletica: Ottimizzazione, Programmazione e Gestione” organizzato dal GS Avis Barletta ASD e il Centro Medico di Riabilitazione “Archimede” di Barletta con il patrocinio del Comune di Barletta e dell’Ordine dei Medici della Bat promuove strategie innovative per massimizzare le prestazioni atletiche.

L’evento si terrà sabato 6 aprile 2024 con inizio alle 17,30 all’interno del “Brigantino 2” (viale regina Elena, 84 Litoranea di Levante).

Un momento tecnico scientifico dedicato alla promozione di approcci avanzati per migliorare le prestazioni atletiche attraverso strategie di allenamento e gestione ottimizzate.

I saluti istituzionali saranno portati dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito. Di spicco i relatori con gli interventi del presidente della Fidal Stefano Mei che relazionerà su “Pianificazione e gestione”; il direttore tecnico Fidal Antonio La Torre (Programmazione agonistica); il medico federale Andrea Billi (Valutazione funzionale dell’atleta olimpico); il medico ortopedico Vito Mascolo (Gestione trauma settore giovanile e amatori) e il dirigente sportivo Eusebio Haliti (Gestione atleti e le società sportive).

“L’obiettivo principale dell’evento è quello di presentare e discutere approcci innovativi e metodologie avanzate per ottimizzare le performance atletiche. Saranno affrontati temi cruciali come la pianificazione e gestione di una federazione, programmazione degli allenamenti, le strategie di recupero e molto altro ancora.

Gli interventi degli illustri relatori forniranno spunti preziosi per gli allenatori, i preparatori atletici, gli scienziati dello sport e tutti coloro interessati a migliorare le prestazioni atletiche”, dichiara il
medico barlettano Vito Mascolo direttore del Centro di riabilitazione “Archimede” di Barletta.

Saranno accreditati 0,5 CF ai tecnici tesserati Fidal.
Per info scrivere a: info@centromedicoarchimede.it.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img