- Pubblicità -spot_img
lunedì, 27 Maggio 2024
HomeSportBisceglie – Polisportiva Cavallaro, buoni risultati nelle prime gare della stagione di...

Bisceglie – Polisportiva Cavallaro, buoni risultati nelle prime gare della stagione di cross-country

I risultati della compagine biscegliese nelle prove di Maglie, Martina Franca e Randazzo

La stagione agonistica della Polisportiva Dilettantistica “G. Cavallaro” di Bisceglie è ripartita da poche settimane dal XVI Trofeo Maglie Bike, gara nazionale di Cross Country che si è tenuto il 10 Marzo a Maglie (LE) ed ha visto partecipare oltre 300 atleti.

La gara è stata anche la prima tappa del “XCO Borbonica Cup”, campionato di gare nazionali di Cross Country che coinvolge tanti atleti/e provenienti da Abruzzo, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

A questa prima tappa nella categoria Esordienti 1° anno ha partecipato Gabriele Losciale facendo il suo esordio in questa disciplina e riuscendo a concludere un’attenta gara che lo ha portato ad ottenere la 18° posizione.

Nella categoria Juniores hanno partecipato anche Emilia Musci che conclude la sua gara in 7° posizione ed Andrea Marino che nella categoria maschile conclude in 25° posizione.

Infine, ha partecipato anche Giuseppe Cassano nella categoria Under23 che riesce a concludere con una buona 6° posizione.

Domenica 17 Marzo 2024 si è svolto invece a Martina Franca (TA) il 3° Trofeo XC Valle D’Itria, valido anche come prova di Campionato Regionale.

Alla gara a causa di infortuni e impegni scolastici o familiari hanno potuto partecipare solo Andrea Marino, che conclude la sua gara in 7° posizione e Giuseppe Cassano che non riesce a concludere la sua gara a causa di una rottura alla bicicletta.

Infine, domenica 24 Marzo si è svolta la 2° tappa del “XCO Borbonica Cup” in Sicilia a Randazzo (CT). Un percorso a pochi chilometri dall’Etna con delle pendenze importanti che hanno reso la gara non semplice sotto l’aspetto tecnico.

La gara di Andrea Marino è stata inficiata da una piccola caduta che ha provocato la rottura del cambio ma, nonostante ciò, è riuscito a concludere la prova in 12° posizione. Nella categoria Juniores Donne, Emilia Musci non è riuscita a prendere parte alla gara per problemi di salute.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img