- Pubblicità -spot_img
sabato, 18 Maggio 2024
HomeAndriaAndria – Allestiamo balconi, terrazzi, angoli, muri e vetrine: al via il...

Andria – Allestiamo balconi, terrazzi, angoli, muri e vetrine: al via il concorso “Insieme rifiorire”

Torna per il terzo anno, nell’ambito della Fiera d’Aprile, il concorso "Insieme rifiorire", con l’obiettivo di allestire balconi, terrazzi, angoli, muri, vetrine di negozi ecc. utilizzando piante verdi o fiorite

Torna per il terzo anno, nell’ambito della Fiera d’Aprile, il concorso “Insieme rifiorire”, con l’obiettivo di allestire balconi, terrazzi, angoli, muri, vetrine di negozi ecc. utilizzando piante verdi o fiorite visibili da piazze, vie o altri spazi accessibili al pubblico.

Lo scopo della manifestazione che vuole coinvolgere l’intera città, a partire dal Balcone di Palazzo di Città, è quello di sensibilizzare i cittadini alla consapevolezza dei vantaggi legati alla presenza delle piante, che contribuiscono a favorire una interazione emotiva positiva.

Rendere i cittadini partecipi della cura degli spazi e dei luoghi della città, contribuirne alla bellezza, ed ai valori della sostenibilità ambientale attraverso l’attenzione e la cura delle piante fiorite; promuoverne il legame affettivo che hanno con la propria città rendendosi protagonisti nella diffusione dell’immagine di una comunità accogliente e fiorita.

L’amministrazione così prosegue nel solco di realizzare la coesistenza tra ambiente costruito e spazi verdi per innescare l’interesse per un progetto di elaborazione culturale comunitario che ci incammini in percorsi volti a comprendere e promuovere l’importanza della biodiversità in ambito urbano.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a: tutti i cittadini domiciliati nella città di Andria; i non residenti proprietari di immobili a Andria; gli operatori commerciali; le scuole; le associazioni; i gruppi creati per l’occasione.

Tutti devono disporre di un balcone, davanzale, terrazzo, vetrina o giardino privato prospiciente una strada comunale, di qualsiasi genere e dimensione, e che si impegnano, a proprie spese, ad arredarli con piante e fiori.            

Per partecipare, compilare il modulo allegato e inviarlo insieme alle foto della propria composizione tramite e-mail a cultura@cert.comune.andria.bt.it oppure consegnare il modulo e le foto stampate personalmente all’ufficio Cultura presso la biblioteca comunale G. Ceci.

La domanda di iscrizione corredata dalle foto dovrà pervenire tra il 20 Aprile e il 20 Maggio 2023.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img