- Pubblicità -spot_img
sabato, 18 Maggio 2024
HomeBarlettaBarletta – In partenza il concorso “Diversi da chi?” rivolto a tutte...

Barletta – In partenza il concorso “Diversi da chi?” rivolto a tutte le scuole primarie

Il concorso è rivolto a tutte le scuole primarie che usufruiscono del Servizio per l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili e prevede la realizzazione di un elaborato dedicato al tema della diversità

Il Servizio per l’integrazione scolastica del Comune di Barletta, gestito dall’A.T.I.  cooperative sociali Vivere Insieme – Shalom, ha organizzato il concorso artistico “Diversi da chi?”.

Il concorso è rivolto a tutte le scuole primarie (classi o gruppi) che usufruiscono del Servizio per l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili e prevede la realizzazione di un elaborato dedicato al tema della diversità.

Il concorso è finalizzato a valorizzare l’unicità di ogni individuo e costituisce un’opportunità per dimostrare che la diversità è ciò che rende il mondo un luogo straordinario e ricco.

L’iscrizione al concorso è gratuita e le scuole che vorranno partecipare dovranno inviare, entro il 4 Maggio 2024, all’Ente gestore del Servizio un modulo di domanda indicando il numero delle classi/gruppi che concorreranno.

Le opere, corredate da titolo e breve descrizione, dovranno essere inedite e verranno esposte in una mostra allestita presso il 3° Circolo Didattico N. Fraggianni.

Gli elaborati verranno visionati e giudicati da un’apposita commissione, composta da rappresentanti del Comune di Barletta e dell’A.T.I.

A tutti i partecipanti al concorso verrà consegnato un attestato di partecipazione e saranno assegnati i seguenti premi:

1° classificato: Tablet;

2° classificato: Buono acquisto del valore di € 50,00 (materiale scolastico presso GiodiCart Megastore);

3° classificato: Buono acquisto del valore di € 30,00 (materiale scolastico presso GiodiCart Megastore).

La premiazione si terrà il 17 maggio 2024 alle ore 10.00 presso l’Istituto N. Fraggianni.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img