- Pubblicità -spot_img
lunedì, 6 Maggio 2024
HomePoliticaAndria – “Città del dopodomani”: grande affluenza per l’incontro con il Sindaco...

Andria – “Città del dopodomani”: grande affluenza per l’incontro con il Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi

Andrea Barchetta (FdI): "L'esperienza de L’Aquila ci insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"

Grande affluenza di cittadini lunedì sera, 22 aprile 2024, per l’evento organizzato dal Consigliere comunale di Fratelli d’Italia Andrea Barchetta “La città del dopodomani”, svoltosi al Cristal Palace Hotel ad Andria, alla presenza del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e del già assessore alle attività produttive di Andria Benedetto Miscioscia.

«Il modello L’Aquila è un riferimento anche per la terra di Puglia. Ieri sera, con gli amministratori di Fratelli d’Italia ad Andria dove, grazie al consigliere comunale Andrea Barchetta, ho avuto l’occasione di confrontarmi sui temi della rigenerazione e della ricostruzione delle nostre città, proprio partendo dalla cultura. Grazie della splendida accoglienza» – ha dichiarato Pierluigi Biondi.

«L’esempio virtuoso che portiamo a conoscenza della cittadinanza andriese è la dimostrazione che anche da un tragico evento si può rinascere e costruire un futuro radioso. Servono competenza, abnegazione e soprattutto una visione proprio ciò che oggi manca alla nostra città con l’Amministrazione Bruno – afferma Andrea Barchetta – continueremo con altri incontri proprio per rispondere alle richieste di tanti cittadini».

«Pensare alle città del futuro guardando alle nuove esigenze di sviluppo degli agglomerati urbani pensando ad un piano razionale delle reti non solo infrastrutturali ma anche con un occhio al bilanciamento del consumo del territorio per contemperare le esigenze dei cittadini comuni e delle attività produttive.

I principali obiettivi sono la mobilità in generale, la sostenibilità, la partecipazione dei cittadini e il potenziamento delle aree a verde con interventi di cura e manutenzione. In definitiva una città “resiliente” capace di affrontare e superare i problemi che connotano la vita quotidiana di una città, allo scopo di migliorare la qualità della vita e progredire dal punto di vista sociale, culturale ed economico» – ha dichiarato Miscioscia.

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img