- Pubblicità -spot_img
lunedì, 22 Luglio 2024
HomeBarlettaBarletta – Fervono i preparativi per l’arrivo dell’Icona della Madonna dello Sterpeto:...

Barletta – Fervono i preparativi per l’arrivo dell’Icona della Madonna dello Sterpeto: ecco il programma

L'arrivo in città della Sacra Icona, segnerà l’apertura in Concattedrale del Mese Mariano sul tema "Sotto il tuo manto cerchiamo rifugio…"

Fervono i preparativi per l’arrivo a Barletta dell’Icona di Maria SS. dello Sterpeto, previsto il 1° maggio 2024, con il quale sarà segnata l’apertura in Concattedrale del Mese Mariano sul tema “Sotto il tuo manto cerchiamo rifugio…”.

Questo il programma completo di uno degli eventi più attesi dalla Comunità barlettana:

  • Ore 17.00, Santuario dello Sterpeto, Santa Messa. Al termine, processione verso la città. In Via Trani sono previste due soste: la prima presso il Comando dei Vigili del Fuoco, la seconda presso la Cementeria Buzzi Unicem, per un omaggio alla Vergine;
  • Ore 19.30, Stabilimento Timac (Via Trani), accoglienza della Venerata Icona della B.V.M. dello Sterpeto da parte dell’Arcivescovo S.E. Mons. Leonardo D’Ascenzo, il Rev.mo Capitolo Cattedrale, il Clero, i Religiosi, il Signor Sindaco Dott. Cosimo Cannito, le Autorità civili e militari, la cittadinanza;
  • Ore 20.00, Via Trani – Piazza XIII Febbraio 1503, Solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, al termine, Processione verso la Basilica Santa Maria Maggiore percorrendo Corso Cavour, Corso Garibaldi e Via Duomo.
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

ATTUALITA'

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Leggi anche

spot_img